15 milioni per l’esterno: colpo Inter in Germania, saluta un big

15 milioni per l’esterno: colpo Inter in Germania, saluta un big. Le ultime sul mercato in entrata dei nerazzurri. 

Colpo Inter esterno Ivan Perisic
Ivan Perisic (Ansa)

Sembrano esserci delle novità molto importanti in casa Inter: pare che la società nerazzurra stia per prendere un nuovo esterno, un giocatore adattabile agli schemi di Inzaghi che debba sostituire un sicuro partente a fine stagione. Come riporta ‘Sky Sport Deutschland’, la trattativa sarebbe in fase avanzata e si può chiudere a giorni.

Il nome in questione è quello di Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, recente protagonista in Europa League. Da un anno nel mirino delle italiane, tra cui la stessa Inter e la Lazio, potrebbe tornare in auge nel mercato estivo per sopperire all’addio di Perisic, sempre più pericolante. Kostic potrebbe arrivare per circa 15 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse nerazzurre, firmando un quadriennale da 5 milioni di euro netti.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved

15 milioni per l’esterno: Inter a tutta fascia

Colpo Inter esterno Kostic
Filip Kostic (Ansa)

Il possibile arrivo di Kostic mette alla porta Perisic, per il quale l’avventura nerazzurra sembra agli sgoccioli. In scadenza a giugno, la società sembrava vicina al rinnovo ma questa fuga di notizie pone un forte punto interrogativo sul suo futuro. Con Robin Gosens già in casa, l’Inter vuole cautelarsi con un altro esterno dalle spiccate caratteristiche offensive.

Eppure la situazione di Perisic non è ancora definita, seppur nelle scorse settimane si era parlato di un rinnovo decisamente più vicino: le dichiarazioni dei diretti interessati parevano abbastanza chiare, tant’è che l’entourage e Marotta si erano promessi di vedersi per discuterne con l’intenzione di trovare un accordo. Perisic vorrebbe un triennale da 5 milioni annui, mentre l’Inter era propensa ad arrivare massimo a 4 compresi i bonus (durata biennale).

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, esplode #AllegriOut tra i social: addio a fine stagione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.