I tifosi sognano Del Piero: può tornare da dirigente o presidente

I tifosi sognano Del Piero: può tornare da dirigente o presidente. Le ultimissime sulla situazione dell’ex idolo della tifoseria.

Dirigenza Juve Alex Del Piero
Alex Del Piero (Ansa)

I tifosi sognano il ritorno di Alessandro Del Piero nella dirigenza bianconera. L’ex idolo della tifoseria ieri è tornato allo stadio dopo ben 10 anni di assenza. Come riporta ‘La Stampa’, la sua inaspettata presenza potrebbe far riaffiorare vecchi sogni tra i tifosi, desiderosi di vederlo nuovamente in bianconero in una veste da dirigente.

Sarebbe una bella suggestione e sicuramente un ottimo innesto per aiutare i nuovi acquisti ad incarnare lo spirito della Juventus. Un po’ come Zanetti nell’Inter e Maldini nel Milan, Del Piero sarebbe il personaggio ideale per rimpolpare una dirigenza che non sta piacendo particolarmente ai supporters negli ultimi mesi. I tifosi lo hanno accolto bene tra cori, applausi e l’immancabile ovazione che sanno di ”Ritorna nel luogo che più ti appartiene, casa tua”. 

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, rottura con la Juventus: lo manda via Nedved

I tifosi sognano Del Piero: può tornare in bianconero

Dirigenza Juve Alex Del Piero
Alex Del Piero (Ansa)

Ora la palla passa ad Andrea Agnelli che in un momento come questo potrebbe seriamente ripensare a lui per rifondare la società con il nuovo corso. come riporta ‘Tuttomercatoweb’, il suo nome è stato spesso accostato come figura principale da inserire nell’organico, magari anche nello staff tecnico. Difficile vederlo con Allegri, il suo posto potrebbe essere tranquillamente come dirigente, anche se i tifosi sognano addirittura la presidenza – magari onoraria – per dare nuovo lustro e una ventata di novità all’immagine della squadra e della società.

Se non sarà così nell’immediato, attenzione quando potrebbe accadere il possibile cambio di proprietà: da un po’ si rincorrono le voci di un possibile avvicendamento tra Agnelli e John Elkann, un possibile cambio che potrebbe cambiare molte cose a tutti i livelli.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.