Milan, martedì c’è il derby: Pioli punta tutto sulla sua stella

Il Milan si prepara per il derby di martedì sera contro l’Inter di Coppa Italia: Stefano Pioli punta sul suo campione per conquistare la finale. 

Milan Inter Leao
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan è al lavoro per la quarta e ultima stracittadina della stagione. Martedì sera, a San Siro, andrà in scena il derby contro l’Inter valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 della gara di andata, la regola dei gol in trasferta fa partire con un leggero vantaggio i rossoneri, che passerebbero in finale non solo con una vittoria ma anche con un qualsiasi pareggio con gol. Contro la formazione di Simone Inzaghi, la compagine di Pioli dovrà però puntare a vincere senza fare inutili calcoli, cercando di mettere in campo se possibile una prestazione migliore di quella mostrata nell’ultimo successo contro il Genoa.

Milan, contro l’Inter Pioli punta su Leao

Milan Inter Leao
Rafael Leao (Ansa)

Quella contro l’Inter sarà una gara importantissima per motivi. Prima di tutto, in palio c’è la finale della Coppa Italia, competizione che rappresenta un importante obiettivo stagionale e che il Milan non vince ormai dal lontanissimo 2003, con la squadra allora allenata da Ancelotti trionfatrice in finale sulla Roma pochi giorni dopo la vittoria di Manchester contro la Juventus. In secondo luogo, vincere un altro derby dopo quello di campionato, eliminando i cugini interisti dal torneo, potrebbe conferire uno slancio importantissimo per le ultime giornate di campionato e per la lotta scudetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è il prezzo per Lautaro: cessione vicina

Per la supersfida di martedì, Stefano Pioli si porta dietro i tre punti ottenuti venerdì sera contro il Genoa. La gara contro la squadra di Blessin, nonostante un gioco non brillantissimo e una manovra offensiva non sempre fluida, hanno mostrato ancora una volta la solidità della linea difensiva davanti a Maignan, con l’attacco che finalmente si è sbloccato grazie alle reti di Leao e di Messias. L’ala portoghese, tornata al gol dopo qualche gara sottotono, rappresenterà l’arma in più per il derby.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, in estate sarà rivoluzione: chi rischia l’addio

Come evidenziato da Tuttosport, gran parte delle sorti e di chance di qualificazione alla finale di Coppa Italia da parte della squadra di Pioli passerà dalle giocate e dall’estro di Leao. L’attaccante, dopo il gran gol al Genoa, cerca una prestazione da leader contro l’Inter per consacrarsi definitivamente come stella dei rossoneri e per cercare di portare alla sua squadra un trofeo al termine della stagione.