Calciomercato Inter, c’è il prezzo per Lautaro: cessione vicina

L’Inter, in vista della prossima sessione di calciomercato, sembra pronta alla partenza di Lautaro Martinez: fissato il prezzo dell’attaccante argentino.

Calciomercato Inter Lautaro
Lautaro Martinez (Ansa)

L’Inter, dopo il 3-1 in casa dello Spezia di venerdì, è al lavoro per preparare il derby di Coppa Italia contro il Milan valido per il ritorno delle semifinali del torneo. Nella speranza di conquistare il pass per la finale eliminando così i cugini rossoneri, con i quali è in corso un serrato testa a testa anche per lo scudetto, la società nerazzurra resta concentrata sulle operazioni di calciomercato, sia in entrata che in uscita. L’ultimo impegno ufficiale contro gli uomini di Thiago Motta, con la squadra che sembra aver ritrovato improvvisamente la condizione di inizio stagione, ha visto anche il ritorno al gol di Lautaro Martinez. Proprio l’argentino potrebbe essere il big sacrificato dal club la prossima estate.

Calciomercato Inter, fissato il prezzo di Lautaro: l’Atletico Madrid in agguato

Calciomercato Inter Lautaro
Lautaro Martinez (Ansa)

Per poter finanziare il prossimo calciomercato in entrata, la società nerazzurra, come già accaduto la scorsa estate con le dolorose cessioni di Lukaku e di Hakimi, avrà bisogno di sacrificare almeno un big della rosa di Simone Inzaghi. L’indiziato numero uno, in tal senso, sembrerebbe essere da tempo l’attaccante argentino, che dopo una buona prima parte di stagione è incappato in un periodo caratterizzato da molte prestazioni sottotono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accordo vicino da 7 milioni a stagione: colpo Juventus, arriva a zero

Oltre alla possibile partenza di de Vrij in difesa, l’allenatore interista potrebbe dunque salutare anche il Toro. Con il sogno per l’attacco rappresentato da Paulo Dybala, colpo a zero ma per il quale sarebbe necessario un’importante cifra in termini di ingaggio, Beppe Marotta avrebbe ormai deciso di sacrificare il centravanti argentino. La scelta deriva ovviamente anche dal fatto che Lautaro ha un grande mercato, con diversi estimatori all’estero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria Salernitana le pagelle e il tabellino

Lo scopo del club di Zhang è come detto quello di ricavare un tesoretto importante dalle cessioni, senza però impoverire il tasso tecnico della squadra. Per questo, l’unico big pronto a partire sarebbe l’attaccante. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter avrebbe fissato il prezzo del cartellino intorno ai 70 milioni di euro, con l’Atletico Madrid che sembrerebbe al momento in pole nella corsa al giocatore.