Calciomercato Atalanta, in estate sarà rivoluzione: chi rischia l’addio

In casa Atalanta, in vista della prossima sessione di calciomercato, si prepara una vera e propria rivoluzione: i big che rischiano l’addio.

Calciomercato Atalanta Muriel Ilicic
Gian Piero Gasperini (Ansa)

L’Atalanta è al lavoro per preparare nel migliore dei modi la gara di campionato contro il Verona in programma lunedì sera. Contro gli scaligeri, la formazione di Gian Piero Gasperini punterà a riscattare l’enorme delusione europea di giovedì scorso, con i nerazzurri sconfitti per 2-0 in casa dal Lipsia e di conseguenza eliminati dall’Europa League ai quarti di finale. La stagione dei bergamaschi, con l’eliminazione nei quarti di Coppa Italia contro la Fiorentina e un cammino abbastanza deludente in campionato, è lontana di gran lunga dai risultati cui si era abituati, con il tecnico che sembra essere ormai arrivato alla fine di un ciclo. Logico, di conseguenza, ipotizzare una vera e propria rivoluzione in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Atalanta, possibile la partenza in estate di Muriel e Ilicic

Calciomercato Atalanta Muriel Ilicic
Luis Muriel (Ansa)

Per la prossima stagione, in casa Atalanta potrebbe avere luogo una vera e propria rivoluzione. Con la squadra alla ricerca dei tre punti contro il Verona per cercare di risalire dall’attuale ottavo posto in classifica, la società, con l’ingresso dagli USA del nuovo socio Stephen Pagliuca, è pronta a importanti cambiamenti. La rosa di Gasperini potrebbe dunque assistere nel prossimo calciomercato alla partenza di almeno due big.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è il prezzo per Lautaro: cessione vicina

Come riportato da novantesimo.it, i due giocatori che più di tutti gli altri potrebbero salutare il club nerazzurro dopo la fine di questa stagione sono Luis Muriel e Josip Ilicic. L’attaccante colombiano, che ha compiuto 31 anni nella giornata di sabato, ha un contratto con i nerazzurri in scadenza nel 2023. Una sua partenza sembrava possibile già nell’ultimo calciomercato invernale, anche se Napoli e Milan, i club maggiormente interessati, non avevano alla fine affondato il colpo. Per il prossimo futuro, si è parlato di Juventus, ma non sono sicuramente da escludere anche le soluzioni estere. L’idea, per non perdere poi il giocatore a zero, è quella di arrivare a una cessione per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, che occasione persa! Tanto rammarico per l’1a1 col Torino

Altro big vicino alla partenza potrebbe essere come detto Josip Ilicic. Lo sloveno, classe 88 in scadenza nel 2023, viene da un periodo molto difficile, con diversi problemi personali che lo hanno tenuto a lungo lontano dai campi di gioco. A causa dell’età ormai avanzata, i bergamaschi potrebbero cercare acquirenti per il fantasista nel corso della prossima estate.