“Pescare” in Argentina? Ecco i 5 Top Player da valutare assolutamente

La Liga dé Futbol Argentina potrebbe essere un vivaio a cui attingere, 5 i Top Indiscussi del campionato sudamericano

5 Top Argentina
Murales dedicato a Diego Armando Maradona in Argentina (Ansa)

Le grandi squadre europee hanno da sempre attinto grandi giocatori dal campionato argentino, generalmente la peculiarità di tutti i campionati sudamericani è quella di tirar fuori grandi talenti che poi trovano la vera ribalta dall’altra parte del mondo nei campionati Europei. La lista di talenti venuta fuori dalla Liga dé futbol Argentina è lunghissima, Messi, Maradona, Batistuta, Di Maria e potremmo continuare, anche attualmente però girano alcuni nomi che potrebbero essere davvero interessanti e già pronti a entrare nel calcio che conta tra le fila di qualche grande club, perché no, anche di Serie A.

L’argentina ha pronti 5 Top Player da rilanciare in Europa


Julian Alvarez, il 22enne attaccante in forza al River Plate, 5 goal e 2 assist in 10 partite, numeri da capogiro che non sono passati inosservati al Manchester City che ha già acquistato il cartellino del giocatore attualmente valutato intorno ai 23 milioni di euro, anche se attualmente non lo ha ancora portato a Manchester ma lo farà a partire dalla prossima stagione.

Nicolas De La Cruz, centrocampista uruguaiano di 24 anni dal valore stimato di circa 16 milioni, anche lui tra le fila del River Plate dove nell’ultima partita importantissima contro il Fortaleza ha trovato uno spettacolare goal al volo da fuori area finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi.

Potrebbe interessarti anche >>> Cessione Milan, due diligence in corso, pronto un miliardo di euro

Facundo Farías, soli 19 anni per il centrocampista offensivo che veste la maglia del Club Atletico Colon, il giocatore è già uno dei talenti più apprezzati nel suo ruolo e attualmente potrebbe prendere il volo per una cifra intorno ai 13 milioni di euro, probabile quindi il suo sbarco in Europa già nella prossima sessione di mercato.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli sotto pressione, Spalletti non ha mai battuto Mourinho

Ezequiel Barco, anche lui in forza ai milionari del River Plate è un’ala di 23 anni che però è di proprietà dell’Atlanta, il giocatore ha già girato il suo continente e la qualità che ha in mezzo ai piedi è indiscussa, attualmente con un valore di circa 10 milioni di euro potrebbe essere una scelta percorribile da molti club del vecchio continente.

Cristian Pavón, ala destra del Boca Juniors di 26 anni è un giocatore che sta dimostrando grande forma fisica e talento, già accostato a grandi club europei come il Siviglia è uno dei giocatori più osservati in Europa e con un valore di solo 8 milioni di euro sembra strano che non abbia già sorvolato l’oceano, un suo passaggio è quindi molto atteso per la prossima estate.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.