Juventus, trovato l’accordo per il rinnovo: il calciatore ha detto sì

Nonostante il momento non facile in casa bianconera visti i tanti infortuni, la dirigenza può tirare un sospiro di sollievo: è arrivato un rinnovo importante.

Juventus rinnovo Cuadrado
Juventus: un giocatore ha rinnovato (Foto da ANSA)

Il periodo non è assolutamente facile per la Juventus del tecnico Massimiliano Allegri e del presidente Andrea Agnelli: sfumato forse completamente il piccolo residuo di possibilità legato alla conquista del titolo tricolore, con la Serie A che sembra sempre più indirizzata nelle mani di Inter o Milan, i bianconeri possono comunque sorridere.

Nelle ultime ore infatti è arrivata una notizia decisamente importante: il rinnovo di un calciatore fondamentale nello scacchiere di Allegri, sicuramente una delle note più positive di questa stagione altalenante e che ormai con la Juventus ha un rapporto speciale, segnato da diversi anni di lavoro insieme.

Cuadrado ha detto Sì: per lui rinnovo di un anno con la società bianconera

Juventus rinnovo Cuadrado
Juan Cuadrado (Foto da ANSA)

Juan Cuadrado sarà ancora un giocatore della Juventus nella prossima stagione. Con la firma sul rinnovo di un solo anno, l’esterno bianconero ha deciso di legarsi al club di Torino ancora per la stagione 2022/2023, con la speranza che possa essere quella giusta per una ripartenza in grande stile della squadra che, negli ultimi anni, ha dominato a livello italiano pur mancando nel raggiungimento di un trofeo internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mbappe Juventus, clamoroso: lo annuncia il francese su Instagram

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, e come riportato anche da Tuttosport, la società juventina ha annunciato in questo modo il rinnovo di Cuadrado: “Indissolubile. Aggettivo che indica qualcosa che non si può sciogliere, in senso figurato un legame molto forte. E’ tutto in questa parola il rapporto che lega la Juventus a Cuadrado, e Juan alla maglia bianconera. Qualcosa di forte, che va oltre il campo ed entra sottopelle. Un legame che continua, fino al 2023“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova avventura per Bernardeschi: tripla proposta in Serie A, arriva gratis

La Juventus inoltre ha proseguito nel proprio “racconto”, ripercorrendo le tappe che hanno segnato il percorso di Cuadrado con la maglia bianconera. Questo il messaggio al colombiano: “La storia di Juan in bianconero si costruisce partita dopo partita e minuto dopo minuto: sono ben 18274, per un totale di 262 partite. Cuadrado è ala e terzino, è centrocampista, è cuore e passione, è tecnica e fantasia. Cuadrado è gol (24) e assist (ben 53) da quando è bianconero. Soltanto scorsa stagione ha fornito 10 assist in Serie A, 17 in tutte le competizioni, record partendo dalla difesa. Ed è bellissimo essere ancora insieme, Panita!”.