Juventus, tegola per Allegri: altro infortunio a centrocampo

Non c’è pace per il centrocampo della Juventus, falcidiato dalle assenze. Nella volata finale di questa Serie A, Max Allegri perde un’altra pedina. 

Juventus infortunio Arthur
Massimiliano Allegri (Foto da ANSA)

Un altro infortunio, un altro stop. L’ennesimo per il centrocampo di Massimiliano Allegri, che ormai non sa più a quale santo votarsi. Quella arrivata nelle ultime ore è una notizia che pesa come un macigno sulla formazione bianconera, che per l’ennesima volta deve fare i contri con un’assenza di spessore sulla propria linea centrale.

In tanti si sono interrogati sul possibile percorso che la Juventus avrebbe potuto compiere al netto degli infortuni. Probabilmente, nonostante un gioco non proprio eccellente, la formazione del tecnico toscano sarebbe riuscita a ritagliarsi un ruolo ancor più da protagonista nel nostro campionato. Fatto sta che ora per Allegri è nuovamente il momento dei calcoli e della ricerca di soluzioni.

Trauma alla caviglia per Arthur: il centrocampista della Juventus si ferma ai box, seguiranno aggiornamenti

Juventus infortunio Arthur
Anche Arthur tra gli indisponibili bianconeri (Foto da ANSA)

Il nuovo infortunato in casa Juventus risponde al nome di Arthur, ragazzo ex Barcellona che fino a questo momento ha alternato buone prestazioni a giornate deludenti. In questo finale, tuttavia, ogni giocatore è prezioso per i bianconeri, che in vista delle ultime giornate di Serie A rischiano di vedersi scivolare via le ultime residue possibilità di vittoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve scatenata: accordi conclusi, 3 firme in arrivo! Allegri accontentato

Questo il comunicato ufficiale che la società di Torino ha emesso dopo l’infortunio verificatosi al proprio centrocampista: “Durante l’allenamento di ieri (13 aprile, ndr) Arthur ha riportato un trauma contusivo–distorsivo della caviglia destra; gli accertamenti radiologici eseguiti questa mattina presso il J-Medical hanno escluso un significativo interessamento capsulo legamentoso e pertanto le sue condizioni saranno monitorate di giorno in giorno“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova avventura per Bernardeschi: tripla proposta in Serie A, arriva gratis

Insomma, con il Bologna sarà una vera e propria emergenza a centrocampo, con mister Allegri che avrà esclusivamente due scelte della prima squadra (vista anche l’assenza di Locatelli): l’acquisto di gennaio Denis Zakaria Adrien Rabiot, con il francese comunque in crescita nelle ultime uscite stagionali. A questo punto, ipotizza qualcuno, non è nemmeno da escludere lo spostamento di Danilo sulla linea mediana del campo.