Juventus: Col Bologna ci si gioca più della Champions League

Giornata decisiva anche per la Juventus, col Bologna possono arrivare 3 punti che farebbero sognare oltre la Champions League

Juventus Bologna
Massimiliano Allegri (Ansa)

Allegri non lo dice mai ma certamente il pensiero l’ha fatto anche lui, col Bologna non sarà impossibile di certo portare a casa i 3 punti e in attesa dello scontro diretto tra Napoli e Roma, una davanti ai bianconeri ed un’altra subito dietro, la squadra che potrà trarre i profitti maggiori di questo passaggio sarà proprio la Juventus. In caso di vittoria Massimiliano Allegri sarà momentaneamente ad un punto dal 3° posto in attesa degli esiti della partita di pasquetta tra Napoli e Roma, comunque vada a finire per la Juventus sarà un passo avanti per la Champions League ma in un caso specifico non sarebbe impossibile pensare in grande.

Roma-Napoli, tra i due litiganti la Juventus gode

Juventus Bologna
Napoli-Roma (Ansa)

E’ si perché Allegri lo sa bene, comunque vada questi 3 punti contro una squadra più che arrivabile come il Bologna porteranno alla Juventus più di quel che possa sembrare, in attesa dello scontro di lunedì delle sue dirette concorrenti una vittoria significherebbe comunque mettere più al sicuro la qualificazione in Champions ma anche tornare in corsa per lo scudetto.

Potrebbe interessarti anche >>> Scontro Milan-Roma per il futuro perno di centrocampo

In caso di sconfitta della Roma il distacco metterebbe più che in banca la qualificazione alla prossima Champions League, in caso a perire sia invece il Napoli la Juventus balzerebbe a 65 punti, uno solo dal terzo posto che con un calendario tutto in discesa potrebbe significare molto.

Potrebbe interessarti anche >>> Maxi operazione con il Chelsea: Juventus, 3 big nel mirino

L’Inter e il Milan avrebbero partite più complesse da portare a casa e pensare ad una rimonta sarebbe possibile, con 18 punti ancora sul piatto chiudere a punteggio pieno significherebbe più che la Champions League, si arriverebbe alle ultime giornate con la Juventus probabilmente molto in alto magari a combattere per la cima della classifica, non male per una squadra che a metà novembre militava tra le ultime 6-7 posizioni del campionato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.