Cessione Milan, due diligence in corso, pronto un miliardo di euro

La cessione del Milan non è più impossibile, il fondo del Bahrein pronto ad investire oltre un miliardo di euro per l’acquisto della società

cessione Milan
Paolo Maldini (Ansa)

Della cessione della società rossonera si stava parlando già da tempo ma adesso la questione si sta facendo sempre più seria, la società interessata non è di quelle che passano inosservate, parliamo della Investcorp, fondo già noto in Italia per aver rimesso in piedi il marchio Gucci e che adesso sarebbe pronta ad investire nel mondo dello sport, settore nuovo ma che probabilmente stuzzica gli investitori del fondo tra i quali spicca anche Mubadala Investment Company PJSC, fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti.

Sul piatto un miliardo e 100 milioni per l’acquisizione del Milan da parte di Investcorp

cessione Milan
Paolo Maldini Champions Milan (Ansa)

La notizia non solo non è stata smentita dalla dirigenza rossonera ma attualmente a conferma del reale interessamento c’è anche l’ufficialità che sarebbe in corso una “due diligence” per visionare i conti della società. La cifra richiesta da Elliot, attuale proprietaria del Milan, non scenderà sotto il miliardo, il fondo proprietario della squadra infatti ha speso oltre 700 milioni dal momento in cui ha rilevato la società e nel momento migliore della squadra non intende cedere senza intascare un lauto guadagno.

Potrebbe interessarti anche >>> Scontro Milan-Roma per il futuro perno di centrocampo

Evidentemente se Investcorp ci pensa cosi seriamente vede nel futuro del Milan grosse opportunità di crescita, la notizia può far felici i tifosi perché in caso di acquisizione dalla nuova proprietà sicuramente si punterà ancora più forte sul futuro.

Potrebbe interessarti anche >>> China Suarez ci riprova con Icardi, Wanda Nara pubblica tutto!

C’è da dire che il club negli ultimi anni ha subito grosse perdite, un po’ come tutto il mondo del calcio ma il Milan è tra quelle che ne ha risentito maggiormente visti i grossi investimenti fatti proprio prima della pandemia, un Miliardo e 100 mila euro non è quindi una cifra da spendere a cuor leggero, potrebbe concludersi anche con un nulla di fatto la trattativa ma già l’interessamento la dice lunga sulle reali possibilità della società, non può quindi che filtrare ottimismo per il futuro qualsiasi sarà l’esito di questa transazione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.