Spezia-Inter 1-3 pagelle e tabellino: brivido finale, la chiude Sanchez

Spezia-Inter 1-3 pagelle e tabellino: ecco com’è finita la gara di apertura della 33a giornata della Serie A. 

Spezia-Inter pagelle tabellino
Spezia-Inter (Ansa)

L’Inter scende subito in campo per affrontare lo Spezia, formazione allenata dall’ex tanto amato Thiago Motta. Il programma della 33a giornata prevede due gare importanti per lo scudetto: alle 19 Spezia-Inter e alle 21 Milan-Genoa, due anticipi obbligati in virtù dell’imminente sfida di Coppa Italia di martedì sera, valevole il ritorno della semifinali.

L’Inter si prepara a questa sfida con il morale alto grazie alle due vittorie di fila contro Juventus e Verona. Lo Spezia è reduce dallo 0-0 raccolto ad Empoli nell’ultimo match giocato e dall’importante vittoria maturata contro il Venezia nel 31° turno, punti preziosi che hanno permesso ai liguri di allungare ancora di più sulle inseguitrici dirette per la salvezza. All’andata la gara si concluse sul 2-0 per l’Inter con le reti di Gagliardini e Lautaro.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Paredes: Marotta ‘infiamma’ il mercato, 2 big assoluti nel mirino

Spezia-Inter 1-3 pagelle e tabellino

Spezia-Inter pagelle tabellino
Spezia-Inter (Ansa)

Nel primo tempo le due squadre si studiano nei primi minuti, nonostante l’Inter abbia subito preso possesso della palla e del campo. Tuttavia, nonostante il continuo dominio della sfera, l’Inter fatica a trovare gli spazi giusti per pungere. Le occasioni latitano e si ritrovano più con i tiri da fuori che con vere e proprie azioni manovrate. Intorno alla mezz’ora si sblocca il match grazie ad una magia di Brozovic: grazie alla sponda di D’Ambrosio, il regista la mette all’incrocio con un bel sinistro al volo.

Nella ripresa lo Spezia prova subito a riprenderla mettendo qualche brivido ad Handanovic. Tuttavia, la veemente reazione è solo un fuoco di paglia, in quanto l’Inter mostra nuovamente i muscoli per cercare il raddoppio. Al 72′, dopo i primi cambi, la raddoppia Lautaro con una deviazione vincente su assist di Perisic. All’88’ si riapre la gara con il gran gol di Maggiore, impossibile per Handanovic arrivare sul gran destro del centrocampista. La chiude definitivamente Sanchez al 94′ finalizzando un contropiede perfetto. Questi i voti e il tabellino:

SPEZIA-INTER 1-3
31′ Brozovic (I), 72′ Lautaro Martinez (I), 88′ Maggiore (S), 94′ Sanchez (I)

SPEZIA (4-3-3): Provedel 6; Amian 6, Erlic 6, Nikolaou 6, Reca 6,5 (37′ Ferrer 6); Maggiore 6, Kiwior 6, Bastoni 6 (59′ Verde 6); Kovalenko 5 (46′ Agudelo 6), Manaj 6 (59′ Nzola sv, 70′ Antiste 6), Gyasi 6. All. Thiago Motta
INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6,5, Skriniar 6, Bastoni 6 (81′ De Vrij sv); Dumfries 5 (75′ Darmian 6), Barella 6, Brozovic 7, Calhanoglu 6,5 (75′ Vidal 6), Perisic 6,5; Correa 5 (59′ Sanchez 6), Dzeko 5 (60′ Lautaro 7). All. Inzaghi

ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Bastoni, Nikolau (S)

LEGGI ANCHE >>> Dybala ha scelto l’Inter! Lautaro ‘sblocca’ l’arrivo del bianconero, ha vinto Marotta