Montecarlo, incredibile gesto del kazako Bublik: tifosi attoniti

Un episodio assolutamente sorprendente quello che ha riguardato il giocatore kazako Alexander Bublik, impegnato nei sedicesimi a Montecarlo.

Bublik Montecarlo
Alexander Bublik durante il torneo di Montecarlo (Foto da ANSA)

Il torneo sulla terra rossa francese sta sicuramente regalando grandi emozioni. Ma anche qualche colpo di scena clamoroso. L’ultimo caso è stato ad esempio quello del tennista kazako Alexander Bublik, che si è reso protagonista di un episodio sorprendente, lasciando a bocca aperta e senza parole i tifosi, rimasti attoniti.

Comunque, come anticipato, fino a questo momento il torneo ha vissuto altri momenti incredibili: si pensi alle eliminazioni al primo turno di Novak Djokovic e a quella del vincitore del Masters 1000 di Miami, il giovanissimo Carlos Alcaraz, che sembrava sulla rampa di lancio per vincere altri grandi appuntamenti sportivi.

Bublik abbandona la partita senza motivo: shock a Montecarlo, ma arrivano le dichiarazioni del kazako

Bublik Montecarlo
Bublik (qui durante gli Indian Wells) ha abbandonato il campo senza motivo (Foto da ANSA)

Durante l’incontro con il tennista spagnolo Pablo Carreno Busta, Alexander Bublik aveva appena subito un break importante, andando sotto al settimo game del terzo ed ultimo set, passando in svantaggio per 3 a 4. In quel momento, qualcosa è scattato nella testa del kazako, che ha salutato avversario e arbitro per dirigersi verso l’uscita. Un comportamento che in molti hanno definito inspiegabile, visto che effettivamente non si è capito subito il motivo di questa decisione, presa quasi di getto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner, che spettacolo a Montecarlo: superato Ruusuvuori in due set

Sorpresi e sconcertati ovviamente tutti i presenti, dall’avversario ai tifosi, che non si sarebbero mai aspettati un epilogo simile del match. Anche perchè Bublik non aveva dato alcun segno di problema fisico. Sono bastati pochi minuti ed ovviamente i social si sono scatenati contro questa decisione, anche se qualcuno in realtà ha difeso la scelta di Bublik, per un motivo molto semplice: non gli piace la terra rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini, il grave annuncio sul suo futuro dopo l’infortunio

Sono poi arrivate infatti anche le dichiarazioni dell’atleta kazako nel post partita: “Odio questa superficie. Spero che questa parte di stagione passi in fretta per poi giocare sull’erba. Questo è quanto, non posso dire altro“. Insomma, una decisione che potrà essere sembrata fuori dagli schemi, ma in realtà (probabilmente) legata solo ai gusti personali.