Vogliono Mertens, arriva la proposta in Serie A: 5 club in pole

Vogliono Mertens, arriva la proposta in Serie A: 5 club in pole. Le ultimissime sulla situazione del giocatore, in scadenza. 

Proposta rinnovo Serie A Dries Mertens
Dries Mertens (Ansa)

Il futuro di Dries Mertens è ancora da scrivere. Il belga è in scadenza a giugno e dunque sarà prelevabile a costo zero già quest’estate. Il profilo dell’attaccante è particolarmente interessante per diversi motivi: innanzitutto per il rapporto qualità-prezzo, in secondo luogo per le sue caratteristiche che ben si sposano con molti attaccanti del nostro campionato. Dunque, è un attaccante ‘tascabile’ dall’usato sicuro che offre le giuste garanzie per qualsiasi occasione.

La prima seria proposta è stata fatta dal Napoli, che sembrava volerlo lasciare al proprio destino dopo mesi di silenzio: secondo ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, la proposta riporta la volontà di offrire un contratto di un anno – con opzione per il secondo – ad 1,5 mln più bonus. Mertens prende tempo e attende di capire le mosse degli altri club coinvolti che possono alzare la posta.

LEGGI ANCHE >>> Milan, trattativa inaspettata, proposti 2 anni a Dries Mertens

Vogliono Mertens, 5 club in pole

Proposta rinnovo Serie A Dries Mertens
Dries Mertens (Ansa)

Inter, Roma, Milan e Lazio sono le altre pretendenti interessate a lui. I nerazzurri cercano un profilo come il suo per sostituire Sanchez, prossimo partente. Il belga sarebbe l’ideale perché adatto a fare coppia con tutti gli attaccanti presenti nella rosa di Inzaghi.

Anche nel Milan sarebbe funzionale, visto che manca un centravanti di questo tipo considerate le caratteristiche di Giroud e Ibrahimovic. Inoltre, potrebbe giocare tranquillamente con loro anche in un ipotetico attacco a 2, un’arma fondamentale a partita in corsa o da titolare.

Anche Mourinho vorrebbe averlo con sé: Mertens sarebbe facilmente adattabile come trequartista e come spalla di Abraham, dunque utilizzabile esattamente nella stessa maniera da parte delle altre squadre descritte.

Infine la Lazio: Sarri lo vuole come vice di Immobile, giocatore che attualmente manca nella squadra biancoceleste. I due hanno già lavorato insieme con ‘discreto’ successo ai tempi del Napoli…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Mertens nel mirino di una big: il retroscena

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.