Maxi operazione con il Chelsea: Juventus, 3 big nel mirino

Maxi operazione con il Chelsea: Juventus, 3 big nel mirino. La dirigenza potrebbe trattare 3 acquisti in entrata da Londra. 

Maxi operazione Chelsea Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Dall’Inghilterra e dalla Spagna giungono delle clamorose voci inerenti il mercato della Juventus. I bianconeri starebbero trattando ben 3 giocatori dal Chelsea, club che rischia di essere ridimensionato nel corso dell’estate. Se arriverà il via libera per il mercato, il club inglese potrà trattare il mercato in entrata e in uscita, al momento bloccato per le sanzioni inflitte ad Abramovich a causa della guerra.

Secondo ‘fichajes.net’, i bianconeri sarebbero interessati al portiere Kepa Arrizabalaga, ormai a fine avventura a Londra a causa del poco spazio avuto in stagione. Kepa potrebbe trasferirsi per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, un buon affare considerata l’età e la qualità dello spagnolo. Diventerebbe il possibile titolare con la conseguente uscita di Szczesny, sempre ricercato dalla big europee.

LEGGI ANCHE >>> Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: ‘fatto fuori’ dallo United, che occasione!

Maxi operazione con il Chelsea: Juventus, 3 big nel mirino

Maxi operazione Chelsea Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

Non sarebbe l’unico a partire: anche Emerson Palmieri vorrebbe voltare pagina. Secondo ‘Tuttosport’, la Juventus lo prenderebbe subito e a fargli spazio sarebbe Alex Sandro, ormai criticato aspramente dai propri tifosi. A sinistra, dunque, potrebbero esserci numerose novità in difesa con un potenziale scambio tra le parti, in quanto Alex Sandro è sempre molto richiesto dalle inglesi. La ‘Gazzetta, invece, menziona anche Jorginho tra i possibili innesti per il futuro: il regista, però, è uno dei potenziali incedibili anche se la conclusione del contratto – giugno 2023 – impone attente riflessioni.

Tra gli altri, in Inghilterra riferiscono che la Juventus dovrà sbrigarsi per cercare di portare Bremer in bianconero: pare infatti che il forte interessamento del Newcastle possa scombinare i piani della dirigenza. Il forte centrale del Torino è nel mirino anche dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Tripletta d’addio: Zaniolo fenomenale, 60 milioni per lasciare la Roma

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.