Lo scudetto si gioca stasera, anticipo d’elite in Serie A

Le milanesi stasera saranno impegnate in un anticipo che potrebbe dire tanto in chiave scudetto, i 3 punti in palio pesano!

Inter milan scudetto
Spalletti, Pioli, Inzaghi (Ansa)

La lotta scudetto sembra ormai destinata ad avere tre sole protagoniste e il weekend di Pasqua potrebbe dire molto di più su chi sarà la vincitrice a fine anno, attualmente una preferenza esiste, almeno per i Bookmakers e sarebbe l’Inter di Simone Inzaghi, il Milan è in appannaggio e il Napoli avrà una partita difficile, questo venerdì quindi potrebbe essere decisivo per il proseguo della corsa alla vittoria del campionato di Serie A.

Inter e Milan in campo nell’anticipo che potrebbe essere cruciale per il finale di campionato

Inter milan scudetto
Ibrahimovic Vs Dzeko (Foto Instagram)

l’Inter aprirà le danze alle ore 19:00 contro lo Spezia, la partita è sicuramente in discesa per Simone Inzaghi e non dovrebbe regalare grossi colpi di scena, una probabile vittoria dei nerazzurri porterebbe l’Inter già momentaneamente prima e con una partita da recuperare che se portata a casa metterebbe punti importanti tra loro e le dirette avversarie.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Pioli studia la formazione anti-Genoa: Brahim Diaz rischia

Il Milan sicuramente ha la maggior pressione addosso, partirà alle 21:00 il calcio d’inizio della partita contro il Genoa, dopo aver saputo l’esito del match dei compaesani, questo potrebbe aggravare la situazione già delicata dei rossoneri che non riescono a trovare la vittoria nemmeno con le piccole, i ragazzi di Pioli sembrano ormai su una china simile a quella dello scorso anno che a fine campionato li ha visti scivolare in basso dalla prima posizione.

Potrebbe interessarti anche >>> Martial apre all’Italia, Juventus pronta all’assalto

Outsider è il Napoli, Spalletti si giocherà le sue carte lunedì, l’avversaria però al momento è in forma, come dichiarato anche da Josè Mourinho “Il Napoli ha le sue motivazioni per vincere la partita ma noi abbiamo le nostre e sarà necessario fare punti per il quinto posto”. Già perché la Roma è tampinata dietro e le due trasferte contro Napoli e Inter non possono non portare punti altrimenti difficilmente si potrà finire quinti e raggiungere direttamente l’Europa League il prossimo anno.

Passaggio chiave per tutti quindi, non ci resta che attendere quali saranno gli esiti di un weekend che potrebbe essere decisivo e che promette grandissime emozioni sul campo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.