Calciomercato Lazio, colpo a zero per Sarri: duello con l’Inter

La Lazio lavora in vista del prossimo calciomercato estivo: i biancocelesti su un giocatore in scadenza a giugno nel mirino anche dell’Inter.

Calciomercato Lazio Bernardeschi
Maurizio Sarri (Ansa)

La Lazio è attesa dalla gara casalinga contro il Torino in programma sabato sera all’Olimpico e valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Nella speranza di ottenere altri tre punti utili per l’obiettivo di un piazzamento europeo a fine stagione, la società biancoceleste resta al lavoro come sempre anche sul calciomercato, allo scopo di regalare al proprio tecnico i rinforzi tanto richiesti. Tra gli obiettivi della dirigenza dei capitolini sarebbe ora spuntato un nuovo nome.

Calciomercato Lazio, piace Bernardeschi: possibile duello con l’Inter

Calciomercato Lazio Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

La squadra di Maurizio Sarri, in vista della sessione di calciomercato estiva, avrà bisogno di diversi ritocchi in molte zone del campo. Il club del presidente Lotito, dopo non aver effettuato praticamente alcuna operazione nel mercato invernale, vuole accontentare il proprio allenatore con diversi innesti in ogni reparto. Per la difesa, l’obiettivo numero uno è da tempo Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan il prossimo giugno e ormai lontanissimo dal club rossonero. I nomi sul taccuino di Tare sono però tanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nainggolan: “Se torno in Italia faccio meglio di Barella”

I profili ricercati dal club capitolino riguardano anche e soprattutto il reparto offensivo. Oltre ad un giocatore che possa ricoprire il ruolo di vice Immobile, servono anche rinforzi per le fasce che possano fare al caso del 4-3-3 e del tridente d’attacco del tecnico dei biancocelesti. Tra i nomi nel mirino ce n’è ora un altro del campionato di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mbappe Juventus, clamoroso: lo annuncia il francese su Instagram

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio si sarebbe infatti messa sulle tracce di Federico Bernardeschi. L’esterno campione d’Europa con l’Italia di Mancini andrà in scadenza di contratto con la Juventus alla fine di questa stagione. Con il rinnovo lontano e con l’addio alla Vecchia Signora di conseguenza sempre più vicino, Lotito potrebbe cercare di approfittare dell’occasione a parametro zero. Sull’esterno offensivo, che potrebbe quindi salutare molto presto Massimiliano Allegri, ci sarebbe però anche l’interesse dell’Inter di Simone Inzaghi.