Barcellona, stagione finita per un top player dopo l’Europa League

Il club blaugrana ha comunicato l’esito degli esami svolti nel pomeriggio di oggi: non ci sono buone notizie per un top player, che ha finito la stagione.

Barcellona stagione finita Pedri
Xavi (Foto da ANSA)

Oltre al danno, la beffa. Il Barcellona di Xavi è caduto rovinosamente in casa contro il Francoforte, venendo eliminato a sorpresa da una squadra che, seppur forte e ben attrezzata, in pochi si sarebbero aspettata in semifinale di Europa League. Ma come detto, oltre all’uscita dalla competizione è arrivata anche una notizia particolarmente negativa per il tecnico spagnolo.

Xavi infatti dovrà fare a meno di un proprio top player per l’ultima parte di stagione: anche se il Real Madrid sembra ormai irraggiungibile (a meno di clamorosi colpi di scena), il Barcellona dovrà guardarsi le spalle da Siviglia Atletico Madrid, in lotta per sottrarre la seconda piazza in graduatoria proprio a Pique e compagni.

Infortunio serio per Pedri: stop di un mese e mezzo, tegola per il Barcellona

Come si è soliti dire in queste occasioni, piove sul bagnato per i blaugrana. Non è riuscita l’impresa del recupero in extremis al Camp Nou, con l’Enitracht Francoforte che ha espugnato lo stadio del Barcellona per 2 a 3 nell’ultimo turno di Europa League, ed ora Xavi si ritrova con una pedina preziosa in meno per gli ultimi ostacoli stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: ‘fatto fuori’ dallo United, che occasione!

Ecco quanto comunicato dal Barcellona in una nota ufficiale (nonchè sui social della società): “I test effettuati questa mattina hanno confermato che il giocatore della prima squadra Pedri ha una rottura del bicipite femorale della coscia sinistra. La sua evoluzione sarà determinata dalla sua disponibilità“. Insomma, una tegola non da poco considerando che per il giovane centrocampista si prospetta uno stop di un mese e mezzo, e cioè fino alla fine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mbappe Juventus, clamoroso: lo annuncia il francese su Instagram

Toccherà a Xavi ora inventarsi qualcosa, sapendo che le possibilità di sbagliare saranno minime (se non nulle).