Assalto al regista: lo ha chiesto Allegri, caccia al top player

Assalto al regista: lo ha chiesto Allegri, caccia al top player. Le ultimissime di mercato sulla squadra bianconera. 

Assalto al regista Max Allegri
Max Allegri (Ansa)

La Juventus fa sul serio per la prossima stagione. C’è aria di rinnovamento a Torino dove potrebbero arrivare diversi campioni per iniziare un nuovo ciclo. Tra questi, alcuni potrebbero rientrare in Italia in grande stile, considerati giocatori fondamentali per il gioco che ha in mente Allegri.

Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, uno dei prescelti è Jorginho del Chelsea. L’ex Napoli potrebbe diventare il nuovo regista bianconero nonostante la presenza di Locatelli in rosa. Allegri vuole qualità, esperienza e garanzie tecniche, per questo l’italo-brasiliano è giudicato fondamentale per il nuovo corso. In scadenza tra un anno, potrebbe essere prelevato per circa 25 milioni di euro. A frenare la trattativa, oltre all’instabilità della situazione del Chelsea, è anche la richiesta del giocatore di circa 7 milioni di euro annui, come Rabiot.

LEGGI ANCHE >>> Tentazione Cristiano Ronaldo Serie A: ‘fatto fuori’ dallo United, che occasione!

Assalto al regista: lo ha chiesto Allegri, caccia al top player

Assalto al regista Jorginho
Jorginho (Ansa)

Proprio il francese potrebbe diventare un potenziale giocatore chiave nell’affare. Secondo ‘fichajes.net’, il francese piace molto a Tuchel e lo vorrebbe come prossimo rinforzo per la mediana. La Juventus non vede l’ora di venderlo e Rabiot potrebbe facilmente accettare la destinazione londinese, considerato ovviamente un top club.

La Juventus si libererebbe di un grosso ingaggio, permettendosi di pagare la stessa cifra per un giocatore decisamente più funzionale. Non è da escludere anche la possibilità di uno scambio, anche se difficilmente i due club potrebbero trovare la giusta soluzione in questo modo. Tra gli altri club interessati, l’ex Psg piace anche al Siviglia, pronto a trattare il suo trasferimento. Attuale valutazione di mercato: 18 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Tripletta d’addio: Zaniolo fenomenale, 60 milioni per lasciare la Roma