Tegola Inter, ricorso respinto, la vetta andrà conquistata sul campo

E’ arrivata la notizia della decisione del CONI, dovranno giocarsi Bologna-Inter e Atalanta-Torino, rispettivamente il 27 aprile e l’11 maggio

Ricorsi
Frattini CONI (Ansa)

I tifosi dell’Inter soprattutto, ma anche quelli della Dea, si aspettavano notizie migliori riguardo i ricorsi presentati per le partite non disputate, le avversarie delle due non si erano presentate sul campo nelle giornate stabilite a causa di troppe positività al covid19 in squadra e questo aveva fatto partire i ricorsi con le richieste di vittoria a tavolino. Il CONI ha deciso invece che le due partite dovranno essere disputate, l’Inter dovrà guadagnare i 3 punti che la farebbero balzare al primo posto nella classifica di Serie A sul campo.

Il CONI ha deciso, si giocheranno Bologna-Inter e Atalanta-Torino

Ricorsi
Gian Piero Gasperini (Ansa)

Sia Inter che Atalanta hanno molto interesse nei due recuperi, a Milano i tre punti servono per andare primi in classifica e scavalcare in un sol colpo Napoli e Milan, ai bergamaschi invece per raddrizzare un campionato che attualmente li vede ottavi e fuori dalle massime competizioni europee.

Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta in bilico! Poca distanza tra gloria e disastro!

Le squadre però dovranno guadagnare sul campo la gloria, per l’Inter l’avversario è più facile e sembra che Inzaghi non avrà poi grossi problemi almeno sulla carta, Gasperini però, soprattutto in caso proseguisse il suo cammino in Europa, si ritroverebbe con un ingorgo in più, la sua squadra sta faticando molto a portare avanti le due competizioni lasciando indietro molti punti in campionato, il Torino non è il più semplice degli avversari e per la Dea non vi sarà riposo.

Potrebbe interessarti anche >>> Arrivano le richieste di pace da Bodo, lettera dei tifosi norvegesi ai giallorossi

Il finale di campionato quest’anno può ancora dare tante emozioni, la classifica è cortissima e sia per la Champions che per l’Europa League ancora tutto è possibile e i 3 punti in palio peseranno quindi ancora di più, staremo a vedere quale formazione riuscirà a portarli a casa e quanto saranno incisivi per il verdetto finale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.