Milan, Pioli può sorridere: recuperi importanti contro il Genoa

Stefano Pioli può finalmente tirare un sospiro di sollievo: contro il Genoa, il suo Milan potrà contare sui recuperi di pedine importanti della rosa.

Milan Genoa recuperi
Stefano Pioli, mister del Milan, ha recuperato giocatori importanti (Foto da ANSA)

Dopo essere stata letteralmente falcidiata dagli infortuni, la società rossonera di Milano riesce finalmente a svuotare l’infermeria, grazie al recupero di alcuni giocatori di fondamentale importanza in quest’ultima volata scudetto. Il campionato di Serie A è infatti in bilico come ormai non succedeva da diversi anni e, arrivati a questo punto, ogni calciatore può davvero fare la differenza.

Stefano Pioli dunque può tirare un sospiro di sollievo in vista del prossimo delicatissimo match interno contro il Genoa, in programma nella serata di domani. Vediamo dunque quali sono stati questi recuperi che, tra l’altro, serviranno anche nella prossima partita di Coppa Italia contro i cugini neroazzurri, in programma martedì 19 aprile.

Il Milan recupera tre giocatori in vista del Genoa: Pioli più sereno (e deciso a vincere)

Milan Genoa recuperi
Il Milan recupera Ismael Bennacer (Foto da ANSA)

Il primo rientro, forse quello più importante in termini di impiego, riguarda Ismaël Bennacer, che nella giornata di martedì ha svolto una sessione di allenamento personalizzato, ma utilizzando il pallone e partecipando alle attività sul campo. Un rientro importante nello scacchiere di Pioli, soprattutto per dare fiato alla metà campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, il giocatore rischia la permanenza: numeri impietosi

Il secondo nome rilevante è quello di Ante Rebic, assente nella trasferta di Torino per colpa di un affaticamento muscolare, ma regolarmente sul terreno di gioco al pari di Bennacer, dunque ristabilito e pronto a scendere in campo. Stessa condizione anche per Samu Castillejo, che seppur ormai ai margini del progetto di Pioli ha comunque sempre dato il suo contributo quando chiamato in causa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Milan 0-0 le pagelle e il tabellino: poche emozioni nel posticipo di serie A

Infine, buone notizie anche per Fikayo Tomori, che proprio contro i granata aveva abbandonato il campo per un presunto infortunio: si è trattato invece di soli crampi. Segnali negativi invece quelli di Alessio Romagnoli, che contro il Grifone guarderà ancora i compagni dalla tribuna, complice un recupero lento e la miglior condizione ancora lontana. Comunque, Stefano Pioli potrà contare su rinforzi importanti, per dare (forse) la spallata decisiva ad un campionato che il Milan vuole vincere a tutti i costi.