Milan, Pioli studia la formazione anti-Genoa: Brahim Diaz rischia

Il Milan scenderà in campo venerdì sera per la gara casalinga contro il Genoa: Pioli sembrerebbe orientato a escludere Brahim Diaz.

Milan Genoa Brahim Diaz
Stefano Pioli (Ansa)

Vigilia di campionato in casa Milan, impegnato venerdì sera nella gara di San Siro contro il Genoa. Dopo i due 0-0 consecutivi contro Bologna e Torino, che hanno complicato enormemente i piani scudetto dei rossoneri, la squadra di Stefano Pioli non può più permettersi passi falsi per non rischiare di far scappare definitivamente l’Inter, che scenderà in campo poco prima sul campo dello Spezia. L’allenatore sta dunque studiando la formazione migliore da far partire dal primo minuto per la sfida contro i rossoblù.

Milan, contro il Genoa probabile panchina per Brahim Diaz

Milan Genoa Brahim Diaz
Brahim Diaz (Ansa)

La gara contro la squadra di Blessin, alla disperata ricerca di punti per centrare quella che sarebbe una miracolosa salvezza, non si può assolutamente fallire. Il Milan, per la partita di San Siro, dovrà necessariamente ritrovare la brillantezza e la lucidità che sono venute inspiegabilmente a mancare negli ultimi impegni ufficiali. Per tornare a conquistare i tre punti, il tecnico è pronto a qualche modifica nell’undici titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve scatenata: accordi conclusi, 3 firme in arrivo! Allegri accontentato

Pioli, nelle ultime gare, ha ricevuto, come già accaduto in stagione, risposte tutt’altro che positive da Brahim Diaz. Lo spagnolo, dopo un buon inizio di campionato, non è più riuscito a esprimersi su buoni livelli, indicendo pericolosamente sulla sterilità offensiva della squadra. Per questo, per una partita così importante, non è da escludere una partenza del trequartista dalla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova avventura per Bernardeschi: tripla proposta in Serie A, arriva gratis

Quello del giocatore che dovrà agire alle spalle dell’unica punta Olivier Giroud sembrerebbe essere l’unico dubbio di Pioli per quanto riguarda la formazione iniziale. Come riportato da Sky Sport, a partire dall’inizio dietro il centravanti francese potrebbe esserci Franck Kessié, con Saelemaekers e Leao ai lati del centrocampista ivoriano. Esclusione pesante dunque per Diaz, che a questo punto sembra sempre più lontano da una conferma a Milanello e il cui riscatto dal Real Madrid, club proprietario del cartellino, sembra sempre più da escludere. A meno che non arrivino risposte importanti dal diretto interessato in queste ultime giornate di campionato.