Formula 1, Binotto delude i tifosi della Ferrari: annuncio devastante

Formula 1, in attesa dell’attesissimo Gran Premio d’Imola Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni spiazzanti: l’annuncio preoccupa i tifosi.

Mattia Binotto annuncio devastante
Mattia Binotto (Foto da ANSA)

Dopo i primi tre Gran Premi della stagione di Formula 1, il dominio della Ferrari è apparso incontrovertibile. La Rossa è prima nella classifica costruttori mentre Charles Leclerc è primo nella classifica piloti con un vantaggio consistente sugli inseguitori. Il suo primo rivale, al momento, è George Russell: l’inglese della Mercedes si trova però a 34 punti dal monegasco.

Il primo appuntamento stagionale in Bahrain è stato entusiasmante, con Leclerc che ha vinto con sofferenza dopo un duello spettacolare con Max Verstappen (poi ritirato). In Arabia Saudita, invece, il campione del Mondo del 2021 ha vinto il duello con Leclerc (con il pilota della Rossa che è stato negli scarichi della Red Bull fino al traguardo).

In Australia, però, il dominio del Cavallino è stato a dir poco clamoroso: Charles ha guidato in modo impeccabile e ha conquistato la pole position, la vittoria e il giro veloce. Ancora una volta, Verstappen si è ritirato. Tra qualche giorno, scatterà anche il weekend di Imola. C’è grande attesa per il quarto appuntamento della stagione dal momento che il programma sarà diverso rispetto a quello tradizionale.

In Emilia Romagna le qualifiche sono in programma il venerdì perché il sabato ci sarà la prima Sprint Race dell’anno. I tifosi sono in ansia totale: è febbre Ferrari, con una vendita di biglietti senza precedenti. Per l’appuntamento è previsto il pienone: tutti vogliono gioire e supportare la Rossa. Mattia Binotto, però, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha fatto anche un annuncio devastante.

Mattia Binotto delude i tifosi: annuncio devastante

Formula 1 paura casa Ferrari Binotto
Mattia Binotto (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, verso il GP d’Imola: l’annuncio di Binotto fa tremare tutti

I tifosi della Ferrari sono pronti per il Gran Premio d’Imola: continua la caccia ai biglietti, con i fans che sono al settimo cielo dopo anni piuttosto bui. Tutti aspettano aggiornamenti per essere ancora più competitivi: Mattia Binotto, però, ha gelato i supporters.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Qatar 2022, novità senza precedenti: cambia ancora tutto

Il nativo di Losanna ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Motorsport.com’. Il Team Principal della Scuderia Ferrari ha spiegato che non ci sarà nessuno step evolutivo per il quarto appuntamento del Mondiale. “A Imola non avremo molte novità: questa non è l’occasione giusta. Il prossimo sarà un weekend difficile dal momento che non ci sarebbe l’opportunità per valutarne l’efficacia nelle prove libere”. Binotto ha infine spiegato che bisognerà attendere ancora qualche settimana per nuovi aggiornamenti. “Per aggiornamenti importanti, se ne riparla più avanti”, ha chiosato.