Sara Errani, il post social dopo l’infortunio: “Troppo dolore, non ho scelta”

La tennista ha pubblicato sui social un annuncio rispetto al suo infortunio: per Sara Errani le prossime saranno settimane molto importanti.

Sara Errani infortunio
Sara Errani ha postato un messaggio riguardo al suo infortunio (Foto da ANSA)

Per Sara Errani, eliminata recentemente dal torneo di Bogotà dove aveva raggiunto il secondo turno, è arrivato il momento di fare un piccolo passo indietro e mettere prima di tutto il resto la propria salute. La tennista italiana, al momento numero 160 in classifica mondiale, è stata costretta a fermarsi per infortunio.

Non si tratta di un periodo particolarmente felice questo per gli atleti italiani ai vertici delle classifiche mondiali, abituati a dispensare ottimo tennis e splendide prestazioni. Dopo l’operazione alla mano è arrivato lo stop anche per il “collega” Matteo Berrettini, mentre Jannik Sinner continua a giocare tra alti e bassi, con l’ultimo incontro a Montecarlo che lo ha visto protagonista di un nuovo momentaneo stop a bordo campo.

“Settimane difficili, troppo dolore: devo operarmi”: così Sara Errani sul proprio infortunio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara (@saraerrani87)

La 35enne emiliana non ha usato giri di parole per descrivere la propria situazione: il dolore al gomito è troppo forte per continuare a giocare, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico per sistemare le cose e sperare di rientrare al più presto. Ancora non sono chiari però i tempi di recupero, mentre il post social pubblicato dalla Errani non lascia alcun margine di interpretazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini shock, la decisione drastica: “Non posso forzare, mi ritiro”

“Dopo due settimane difficili con molto dolore, a Madrid mi sottoporrò a un intervento chirurgico al gomito – ha spiegato la Errani. – Tramite artroscopia dovrò rimuovere alcuni frammenti ossei dall’articolazione che impedivano la normale mobilità del braccio. Vi terrò aggiornati e spero di tornare presto in campo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner e l’infortunio contro Coric: arrivano le dichiarazioni

Per Sara Errani sembra dunque profilarsi un lungo stop dopo l’intervento di oggi, anche se ogni possibile ipotesi è al momento impossibile da fare. Quel che è certo è che la tennista italiana non riusciva più a giocare, dunque il problema è decisamente serio.