Calciomercato Napoli, addio a un pezzo da 90: c’è il Real Madrid su di lui

Il Napoli a fine anno sarà costretto a dir addio a un pezzo da 90: Ancellotti lo chiama dal Real Madrid per il prossimo calciomercato e con ogni probabilità accetterà le lusinghe. 

Napoli Real Madrid addio pezzo 90
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (Ansa)

A sei giornate dalla conclusione del campionato, il Napoli può sorridere: l’obiettivo Champions è quasi una certezza ed in più la corsa scudetto si più avvincente che mai. I partenopei si ritrovano al terzo posto in classifica a 66 punti mentre il Milan primo ne ha 68. Tra le due compagini però si insidia l’Inter, anch’essa a 66, ma con una gara da recuperare. Sarà dunque un finale di campionato al cardiopalma dove ogni partita è fondamentale per non farsi staccare. Se la Serie A sta regalando diverse emozioni ai campani, il calciomercato incombe con un’ombra molto buia: il Real Madrid sembrerebbe far sul serio per l’acquisto di uno dei pezzi da 90 della squadra. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando.

Calciomercato Napoli, Fabian ruiz verso l’addio: suonano le sirene del Real Madrid

Fabian Ruiz Napoli Real Madrid Ancellotti
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli (Ansa)

Fabian Ruiz ha disputato un’annata fantastica con la maglia azzurra addosso: 6 gol e 4 assist in 33 partite sono un bottino abbastanza considerevole per un centrocampista che sta puntando più alla fase difensiva che a quella offensiva. Transfermarkt ne valuta il costo di base all’incirca verso i 55 milioni ma per far acconsentire De Laurentiis, servirà qualcosa in più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli primo colpo in attacco, ha già svolto le visite mediche

Inoltre lo spagnolo possiede un contratto fino all’estate del 2023 e nonostante già percepisca 1,5 milioni annui, mira a far salire l’asticella ulteriormente. Pur di non perderlo a parametro zero nella stagione successiva dunque il futuro di Fabian Ruiz sembra lontano da Napoli. Dove potrebbe finir a giocare il centrocampista?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli sogna: arriva dal Real Madrid il post Insigne, derby con Juventus e Milan

Il desiderio del giocatore è quello di tornare in Spagna e quale miglior opportunità se non riabbracciare il suo mister Carlo Ancellotti che fortemente lo aveva voluto ai tempi del Napoli? Come scrive Tuttomercatoweb infatti sembrerebbe esserci più che un interesse per il calciatore. I contatti sono avviati ed il futuro di Ruiz è presto scritto.