Calciomercato Inter, Marotta guarda in casa Real Madrid: gli obiettivi

L’Inter, in attesa di scendere in campo per il prossimo match contro lo Spezia, è al lavoro sul calciomercato: Marotta su sue giocatori del Real Madrid. 

Calciomercato Inter Ceballos Jovic
Beppe Marotta (Ansa)

L’Inter, dopo il 2-0 al Verona di sabato scorso, sta preparando il prossimo match di campionato, in programma venerdì alle ore 19:00 in casa dello Spezia. Alle prese con il rush finale della stagione, con la squadra tornata padrona del proprio destino per quanto riguarda la corsa verso lo scudetto della seconda stella, la società nerazzurra sta già studiando le mosse di calciomercato in vista della prossima annata. La dirigenza starebbe cercando in particolare un centrocampista e un nuovo innesto per il reparto offensivo.

Calciomercato Inter, Marotta su Ceballos e Jovic del Real Madrid

Calciomercato Inter Ceballos Jovic
Dani Ceballos (Ansa)

La rosa dell’Inter, con Simone Inzaghi che spera di portare a casa in questo finale di stagione sia lo scudetto che la Coppa Italia, è già molto competitiva, ma la compagine interista necessita comunque di qualche rinforzo un po’ in tutte le zone del campo. Se in difesa servirà con molta probabilità un sostituto di Stefan de Vrij, che potrebbe lasciare Appiano Gentile il prossimo giugno, Beppe Marotta è alla ricerca di nuovi giocatori anche per il centrocampo e per l’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti pazzi per Cambiaso: il giocatore del Genoa piace a molte big italiane

Per il reparto difensivo, il nome che fa sognare è quello di Gleison Bremer, difensore brasiliano del Torino da tempo nel mirino. Per quanto riguarda invece il settore di centrocampo, serve urgentemente un nuovo giocatore che possa essere in grado di sostituire all’occorrenza Marcelo Brozovic, la cui assenza ha pesato quasi sempre nel corso di questa stagione. In attacco, infine, sono pronti diversi altri cambiamenti, con gli unici sicuri della conferma che dovrebbero essere Dzeko e Correa e con Lautaro Martinez e Sanchez che potrebbero presto dire addio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: Milinkovic Savic ha dichiarato la sua preferenza per il futuro

Secondo quanto riportato da Tuttosport, tra gli obiettivi dell’Inter in vista della sessione dei trasferimenti estiva potrebbero esserci due giocatori del Real Madrid. Per la zona centrale del campo piacerebbe molto Dani Ceballos, spagnolo classe 96 in scadenza di contratto nel 2023, mentre per il reparto avanzato interesserebbe invece Luka Jovic, che andrà in scadenza nel 2025 e da tempo fuori dal progetto dei Blancos.