Allegri rinuncia al suo pupillo: doppio big in entrata per un tridente da Champions

Allegri rinuncia al suo pupillo: doppio big in entrata per un tridente da Champions. Le ultimissime sul mercato dei bianconeri. 

Allegri rinuncia doppio big Max Allegri
Max Allegri (Ansa)

A Torino si comincia a pianificare la prossima stagione tra campionato e Champions. La Juventus vuole ritornare ad essere quella corazzata che negli ultimi anni ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in Italia, ma per farlo serve ripartire con un nuovo ciclo e nuovi giocatori. Tra entrate e soprattutto uscite, diversi giocatori diranno addio forzatamente.

E’ il caso di Alvaro Morata, che dopo due stagioni in prestito tornerà sicuramente all’Atletico Madrid. La società reputa troppi i 35 milioni totali da versare per il riscatto a titolo definitivo, soldi che sicuramente saranno investiti da un altro top club che l’ha messo nel mirino: si tratta dell’Arsenal, disposto a pagare quella cifra per rinforzare il reparto avanzato. In scadenza tra un anno, Morata sarebbe stato un ottimo affare a costo zero ma l’Atletico ha tutte le intenzioni di venderlo in estate per non rischiare di non monetizzare.

Allegri rinuncia al suo pupillo: doppio big in entrata

tridente da Champions Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (Ansa)

Allegri, dunque, perderà il suo pupillo per l’attacco ma potrebbe avere un doppio regalo. In attesa di capire se sarà Antony il sostituto di Dybala, serve un altro attaccante che faccia dimenticare lo spagnolo più un top player per la mediana. Quest’ultimo sembra esser stato individuato in Milinkovic-Savic, almeno secondo ‘il Messaggero’: l’operazione ha costi elevati e trattare con Lotito non sarà facile (80 milioni di euro). Secondo ‘La Repubblica’, per convincerlo ci sarebbero due modi: fare leva su Vlahovic e prendere il fratello Vanja dal Torino, magari come secondo. In questo caso per lui sarebbe più semplice accettare avendo il legatissimo fratello nella stessa squadra.

Per l’attacco si cerca il profilo giusto per il tridente che ha in mente Allegri: più che un giocatore alla Morata servirebbe un esterno vero, capace di saltare l’uomo e di segnare tante reti: in questo senso attenzione a Dembelé del Barcellona, in scadenza di contratto e dunque prelevabile a costo zero. Per l’attacco del futuro, dunque, la Juventus potrebbe formare un tridente giovane e molto talentuoso con Dembelé, Vlahovic ed Antony.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.