Nuovo esonero in Italia: scelto il sostituto, firma imminente

Nuovo esonero in Italia: scelto il sostituto, firma imminente. Le ultimissime sulla situazione del club, invischiato nella zona calda e a rischio retrocessione. 

Nuovo esonero in Serie A Stadio
Stadio (Ansa)

Nuovo esonero in Italia in queste ultime ore. Dopo una serie di risultati non soddisfacenti, il Vicenza ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex allenatore del Milan Cristian Brocchi. Il tecnico paga il momento negativo della squadra, ben al di sotto delle aspettative nel campionato di Serie B.

In queste ore è scattata la caccia al sostituto: si è pensato all’ex Mimmo Di Carlo, già sotto contratto con i biancorossi ma esonerato a settembre. Oltre a lui sono spuntati alcuni rumors riguardanti Rastelli e Aglietti, ormai navigati allenatori della categoria, senza trovare le conferme che ci si aspettava. In nottata, invece, è arrivato il nome caldo che ha messo tutti d’accordo in società e dovrebbe firmare entro domani mattina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta, allenamento rovente: selfie allo specchio, didietro in primo piano – FOTO

Nuovo esonero in Italia: scelto il sostituto, firma imminente

Nuovo esonero in Serie A Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (Ansa)

A sorpresa, il Vicenza ha deciso di puntare su Francesco Baldini, tecnico alla guida del Catania sino alla recente esclusione dalla serie C. Lo rivela ‘Sky’, secondo cui sarebbe stato convocato in sede domani mattina per la firma. Sarà lui ad essere ufficializzato come nuovo tecnico dei biancorossi per il rush finale del campionato cadetto.

Baldini prende il posto di Brocchi che paga l’ennesima sconfitta patita in campionato: al tecnico è stata fatale la debacle contro il Benevento. Dal suo avvento nel mese di settembre, il Vicenza non era riuscito a trovare la sterzata che auspicava dopo la falsa partenza con Di Carlo: sono infatti 16 le sconfitte e solo 6 le vittorie in 29 gare, un bottino davvero magro per una squadra partita con ben diversi obiettivi di classifica.

LEGGI ANCHE >>> Valentina Vignali strabordante su Instagram: scollatura da infarto FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.