Milan, non solo Ibrahimovic: altri tre in dubbio per il derby di Coppa Italia

Il Milan sarà impegnato martedì prossimo nel derby di Coppa Italia contro l’Inter: oltre a Ibrahimovic, altri tre rossoneri sono in dubbio.

Milan Inter Ibrahimovic
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan, dopo il doppio pareggio consecutivo a reti inviolate contro Bologna e Torino, si ritrova ad affrontare uno dei momenti più complicati della propria stagione. Con l’Inter potenzialmente con un punto di vantaggio sui rossoneri in virtù della gara ancora da recuperare, la squadra di Stefano Pioli, da qui alla fine del campionato e con sei giornate ancora da disputare, non può praticamente più permettersi di sbagliare, a cominciare dal prossimo impegno in programma venerdì prossimo contro il Genoa. In casa rossonera, però, si pensa già anche al derby di Coppa Italia contro l’Inter in programma martedì prossimo e valevole per il ritorno delle semifinali. Tanti, in vista dell’importante stracittadina, i problemi per l’allenatore rossonero.

Milan, Pioli spera in qualche recupero in vista del derby di Coppa Italia

Milan Inter Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Il derby tra Milan e Inter non riguarda solo la lotta in Serie A per la conquista del tricolore ma anche la Coppa Italia, con la squadra di Stefano Pioli e quella di Simone Inzaghi pronte a sfidarsi, tra una settimana esatta, nella partita valevole per il ritorno delle semifinali. Dopo lo 0-0 della gara di andata, che vedeva impegnata in casa la compagine rossonera, il Diavolo, in virtù della regola dei gol in trasferta, parte leggermente in vantaggio. Nel corso dell’avvicinamento alla stracittadina, il tecnico milanista sembra però alle prese, come al solito, con diversi problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Un giocatore sembra scomparso, opzionata la rescissione

Il quarto e ultimo derby della stagione, dopo i due di campionato e quello dell’andata in coppa, sarà caratterizzato, con molta probabilità, dall’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, che sarebbe ormai sempre più vicino all’addio ai colori rossoneri e al calcio giocato, è infatti incappato nell’ennesimo problema fisico, che lo ha già tenuto fuori dai convocati nell’ultimo impegno ufficiale in casa del Torino di domenica scorsa. Oltre a Ibra, Pioli rischia di fare a meno, contro l’Inter, di altri tre elementi importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tottenham, non solo Kulusevski: Conte bussa alle porte dell’Inter

Come riportato da Il Corriere dello Sport, il tecnico, per la gara di martedì prossimo, spera almeno di recuperare altri tre assenti dell’ultima trasferta di Torino, ovvero Romagnoli, Bennacer e Rebic. Defezioni, queste, che se confermate potrebbero complicare seriamente i piani di accesso alla finalissima dell’11 maggio.