Jannik Sinner e l’infortunio contro Coric: arrivano le dichiarazioni

Durante l’incontro contro il croato Coric, il giovane azzurro Sinner ha avuto problemi agli addominali: si è subito temuto un nuovo infortunio.

Sinner infortunio Coric
Il fisioterapista di Sinner al lavoro durante l’infortunio (Foto da ANSA)

Jannik Sinner ha sofferto, in tutti i sensi, ma contro Borna Coric ha avuto la meglio dopo oltre due ore e venti di incontro grazie ad un doppio 63 in suo favore durante i tre set (nel secondo parziale ha concesso un 62 all’avversario). Tuttavia, proprio nel secondo set si è reso necessario l’intervento del fisioterapista dell’altoatesino, fermatosi per qualche momento per colpa di un problema agli addominali.

Non si tratta sicuramente di un inizio 2022 incoraggiante per la giovane promessa del tennis azzurro: prima ad Indian Wells e poi a Miami, Sinner è stato costretto al ritiro, dinamica che lo ha portato tra l’altro ad uscire dalla top 10 mondiale (si trova infatti ora in dodicesima posizione).

Sinner rassicura i tifosi dopo l’infortunio con Coric: “Non preoccupatevi, sto bene”

Sinner infortunio Coric
Jannik Sinner ha tranquillizzato i tifosi: sta bene (Foto da ANSA)

Fortunatamente, dopo qualche attimo di comprensibile paura per un nuovo ritiro dell’italiano, l’incontro è proseguito alla grande e Sinner ha strappato il pass per la seconda fase del torneo. Inoltre, è stato proprio l’azzurro a tranquillizzare i tifosi sulle sue condizioni, nella conferenza stampa dopo l’incontro con Borna Coric: “Non vi preoccupate, sto bene e non ho infortuni. Anzi, posso anche dire che al momento qui mi sembra di stare bene“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montecarlo: Sinner strappa il pass per il secondo turno, battuto Coric

Sinner inoltre si è poi soffermato sul match contro Coric, con cui ha già avuto modo di confrontarsi ai tempi dell’Accademia del suo ormai ex coach Riccardo Piatti: “Quando dovevamo preparare un torneo, giocavamo moltissimo insieme. In cosa e come è cambiato adesso il mio lavoro con Vagnozzi? Non voglio andare troppo nello specifico, ma ci stiamo preparando su tante cose diverse, lavoriamo un po’ su tutti gli aspetti. Direi che stiamo procedendo abbastanza bene, forse anche meglio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Montecarlo: Fognini supera Rinderknech, ma ora è dura

Comunque, nessun problema per Sinner e dunque la testa è già orientata all’impegno di domani, quando l’italiano affronterà il secondo incontro del Masters 1000 di Montecarlo. Con la speranza che il confronto non riservi altre spiacevoli sorprese.