Clamoroso Lazio: I biancocelesti ospitano i Norvegesi a Formello

Il derby non deve essere sceso alla Lazio che ha deciso di ospitare i Norvegesi del Bodo a Formello per allenarsi in vista dell’incontro di giovedì

Lazio Bodo
Bodo Glimt (Ansa)

La diatriba tra le due squadre della Capitale continua anche fuori dal campo, l’ultima notizia riporta che i Norvegesi del Bodo Glimt sarebbero stati ospitati dai Biancocelesti a Formello per svolgere gli allenamenti in vista della partita di giovedì contro la Roma di Josè Mourinho, il comportamento è stato criticato da diverse tifosi di altre squadre in quanto l’identità di nazione imporrebbe di tifare purché le ultime italiane rimaste in Europa proseguano il loro cammino più a lungo possibile, certo è che questo sforzo non può essere chiesto alla Lazio. Anche Mourinho nell’ultima intervista non ha perso occasione per “pizzicare” i biancocelesti affermando che il cammino fin qui ottenuto dalla loro squadra sia anche frutto di qualche aiuto arbitrale di troppo, il derby quindi continua, anche fuori dal campo.

I norvegesi del Bodo Glimt sono sbarcati a Formello per allenarsi ospitati dalla Lazio

Lazio Bodo
Bodo Glimt- Roma (Ansa)

Il derby perso in malo modo non deve essere sceso giù alla Lazio che ha deciso di vendicarsi come possibile aiutando i norvegesi nel preparare la trasferta di giovedì contro la Roma, il Bodo Glimt è arrivato in giornata a Formello dove i biancolcelesti hanno messo a disposizione il loro centro per preparare la partita.

Potrebbe interessarti anche >>> ROMA-Bodo, arrivata la decisione della Uefa

La rivalità tra le due squadre romane continua quindi anche fuori dal campo, i tifosi laziali approvano in pieno la scelta, molti di loro sui social hanno dichiarato che vorrebbero anche essere presenti tra le file del Bodo a tifare la squadra ospite.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Un giocatore sembra scomparso, opzionata la rescissione

L’opinione comune non approva invece la scelta di Lotito, l’identità nazionale dovrebbe prevalere e anche se l’esposizione delle tifoserie è inevitabile la società avrebbe dovuto mantenere una posizione più distante, anche questo però fa parte del calcio. Dal canto nostro invece ci auguriamo che Atalanta e Roma proseguano il loro cammino europeo più a lungo possibile per portare alla ribalta un campionato che sembra stia perdendo troppo appeal nel panorama europeo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.