Champions league, Real Madrid-Chelsea: il solito Benzema ai supplementari salva gli spagnoli

In scena al Santiago Bernabeu, la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Le pagelle e il tabellino.

Real Madrid-Chelsea pagelle tabellino
Real Madrid-Chelsea (ansa foto)

Gli spagnoli forti del 3-1 dell’andata cercano di garantirsi un pass per la semifinale cercando di non correre rischi in casa contro l’undici di Tuchel.

La gara parte a ritmi elevatissimi con un grande pressing della formazione del tecnico italiano, Carlo Ancelotti. Alla prima occasione utile, però, a sbloccare il risultato è il Chelsea.

Al 15′ bellissima giocata di Werner che favorisce l’inserimento di Mount il quale si insidia, batte Courtois da dentro l’area di rigore e porta i suoi in vantaggio.

Al 51′ raddoppia il Chelsea con Rudiger. L’ex difensore della Roma, colpisce di testa sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra e infila in rete.

Al Bernabeu arriva clamorosamente il 3-0 da parte dei Blues che avrebbe ribaltato la qualificazione con Marcos Alonso, ma il VAR annulla tutto per un fallo di mano.

Il gol che cambia le carte in tavola però non si fa attendere e Werner al 72′ regala una rete clamorosa ai tifosi inglesi mettendo a sedere mezza difesa avversaria e realizzando il 3-0.

All’80’ accorcia le distanze il Real con Rodrygo che appena entrato in campo, su assist di Modric batte Mendy e riporta il risultato in equilibrio.

Si va ai tempi supplementari e al 96′ il Real realizza il 2-3 con il solito Benzema che colpisce di testa un assist di Vinicius.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> “Sono risultato negativo”, Melissa Satta manda ko con la pancia fuori: un fisico irresistibile – FOTO

Real Madrid – Chelsea: le pagelle e il tabellino

Real Madrid-Chelsea pagelle tabellino
Real Madrid Chelsea (ansa foto)

REAL MADRID – CHELSEA 2 – 3

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6.5; Carvajal 6, Nacho 5.5 (43′ st Lucas Vazquez 6), Alaba 6, Mendy 5.5 (32′ st Marcelo 6.5); Kroos 5.5 (27′ st Camavinga 6), Casemiro 6.5 (32′ st Rodrygo 7), Modric 6.5; Valverde 6, Benzema 7.5 Vinicius Junior 6. A disp.: Lunin, Fuidas, Asensio, Marcelo, Jovic, Lucas Vazquez, Bale, Ceballos, Rodrygo, Mariano Diaz, Camavinga, Rafa Marin. All. Ancelotti.

CHELSEA (4-3-2-1): Mendy 6; Alonso 6.5, Rudiger 7, Thiago Silva 6, James 6.5; Kovacic 6, Loftus-Cheek 5.5, Kanté 6.5 (10′ 1ts Ziyech 6); Werner 7 (38′ st Pulisic 6), Mount 7; Havertz 6.5. A disp.: Kepa, Bettinelli, Christensen, Jorginho, Pulisic, Chalobah, Saul Niguez, Ziyech, Azpilicueta, Sarr, Vale. All. Tuchel

Reti: 14′ pt Mount, 5′ st Rudiger, 29′ st Werner, 34′ st Rodrygo, 5′ 1ts Benzema

Ammoniti: James, Benzema, Valverde, Camavinga, Ziyech

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Napoli sogna: arriva dal Real Madrid il post Insigne, derby con Juventus e Milan

Il Real Madrid affronterà la vincente tra Atletico Madrid e Manchester City. Il 27 aprile si giocherà l’andata mentre il 4 maggio il ritorno.