Champions league, Bayern Monaco-Villareal: un pareggio non basta. Il sottomarino giallo vola in semifinale

In scena la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League all’Allianz Arena. Le pagelle e il tabellino.

Bayern Monaco Villareal pagelle tabellino
Bayern Monaco Villareal (ansa foto)

Nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League gli spagnoli avevano vinto 1-0, partendo favoriti nel ritorno seppure in casa dei bavaresi.

I tedeschi preparano una coreografia omaggiando Gerd Müller, leggenda del Bayern e del calcio mondiale. E si preparano al meglio per ipotecare la qualificazione.

Il ribaltone è un tabù in casa Bayern Monaco, i bavaresi infatti non riescono a rimontare il ko dei primi 90 minuti di andata in Champions, dalla stagione 2014/2015.

L’ultima avvenne 7 anni fa quando caddero 3-1 al Dragao contro il Porto ma a ritorno travolsero 6-1 i portoghesi accedendo alla semifinale.

Tuttavia al 52′ si complica la faccenda per il sottomarino giallo, quando Lewandowski porta il Bayern in vantaggio. Muller approfitta di una leggerezza di Parejo che sbaglia ad impostare il gioco e serve il tedesco imbucandolo: con un destro tocca il palo e piazza il pallone alle spalle di Rulli.

All’88’ pareggia il Villareal con Chukwueze: Parejo si riscatta sull’errore precedente e innesca il contropiede, Bayern sbilanciato, Moreno serve Chukwueze che regala la semifinale ai suoi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> “Sono risultato negativo”, Melissa Satta manda ko con la pancia fuori: un fisico irresistibile – FOTO

Bayern Monaco – Villareal: le pagelle e il tabellino

Bayern Monaco Villareal pagelle tabellino
Bayern Monaco Villareal (ansa foto)

BAYERN MONACO – VILLAREAL 1 – 1

Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer 6; Pavard 5.5, Upamecano 5.5, Hernandez 6 (87′ Davies sv); Sané 6, Kimmich 6, Goretzka 6, Coman 6.5; Musiala 5.5 (82′ Gnabry sv), Muller 5.5 (90′ Choupo-Moting sv); Lewandowski 7
In panchina: Ulreich, Richards, Wanner, Sabitzer, Roca, Nianzou, Vidovic, Tillman, Stanisic
Allenatore: Nagelsmann 5.5

Villarreal (4-3-3): Rulli 6.5; Foyth 5.5, Albiol 6, Pau Torres 6, Estupinan 6; Parejo 6.5 (93′ Aurier sv), Capoue 5.5, Coquelin 6 (84′ Chukwueze 7.5); Moreno 6, Danjuma 6 (84′ Pedraza sv), Lo Celso 6
In panchina: Asenjo, Gaspar, Alcacer, Iborra, Trigueros, Pena, Pino, Mandi, Moi Gomez
Allenatore: Emery 6.5

Reti: al 52′ Lewandowski (B), 88′ Chukwueze (V)

ARBITRO: Slavko Vincic (SVN) 6

Ammonizioni: Lewandowski, Foyth, Lo Celso

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Napoli sogna: arriva dal Real Madrid il post Insigne, derby con Juventus e Milan

Il Villareal affronterà la vincente tra Benfica e Liverpool. Il 27 aprile si giocherà l’andata mentre il 4 maggio il ritorno.