Calciomercato Juvenus: dall’Ajax arriva un colpo per il dopo Dybala

Proseguono le mosse di calciomercato per la Juventus di Andrea Agnelli, che vorrebbe regalare a Max Allegri un giovane talento dall’Ajax.

Calciomercato Juventus Ajax
Paulo Dybala lascerà la Juventus a fine stagione (Foto da ANSA)

In cima alla lista delle cose da fare per il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, c’è sicuramente una priorità: sostituire Paulo Dybala. Il problema è con chi. Sì perchè se è vero che ormai l’argentino sembra destinato ad accasarsi altrove (la pista più probabile sembrerebbe l’Inter di Antonio Conte, ma non è da escludere un colpo di scena in direzione Milan), dall’altra il problema è trovare qualcuno che possa dare la stessa qualità in termini di giocate e rendimento in campo.

Tra i possibili nomi, la dirigenza bianconera avrebbe individuato anche un giovane talento dell’Ajax, squadra con la quale tra l’altro la Juventus ha già ottimi rapporti visto anche il successo dell’affare De Ligt ormai tre stagioni fa. La trattativa dunque sembra già essere arrivata a buon punto, ma vediamo di delineare un quadro più preciso.

Juventus, ecco la mossa per il calciomercato estivo: dall’Ajax arriva Antony

Calciomercato Juventus Ajax
Antony, 22enne dell’Ajax, è un obiettivo della Juventus (Foto da ANSA)

La risposta ai dubbi della Juventus potrebbe essere il giovane Antony, 22enne in forza all’Ajax: anche se non si tratterebbe di una vera e propria punta (ma comunque i bianconeri si sono già assicurati Dusan Vlahovic a gennaio), Antony parrebbe essere la soluzione migliore per arginare la partenza di Paulo Dybala.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smacco Juventus, sfuma l’obiettivo: ”Trattiamo con altre squadre”

La dirigenza juventina si sta muovendo. Federico Cherubini ha puntato il talento dei Lancieri per il prossimo calciomercato, sperando in un colpo ad effetto come quelli del talento serbo Vlahovic e di Zakaria, altro rinforzo importante a centrocampo arrivato qualche mese fa. Il nome di Antony si affianca a quello di Giacomo Raspadori, che tuttavia sembra essersi allontanato dall’orbita bianconera. Ma di quali cifre stiamo parlando? L’Ajax vorrebbe monetizzare, chiedendo non meno di 35 milioni di euro anche a fronte dei 18 milioni spesi per acquistare il ragazzo nell’estate 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kulusevski porta il top player: cessione e accordo, ecco il compagno di Vlahovic

Inoltre, occhio alla concorrenza: sul giocatore ci sarebbero anche altre squadre di caratura mondiale come Manchester United, oppure Bayern Monaco o addirittura PSG. Servirà quindi fare in fretta, con un occhio alle uscite (Kulusevski e Bernardeschi su tutti).