Montecarlo: Sinner strappa il pass per il secondo turno, battuto Coric

Jannik Sinner ha superato il primo turno al Masters 1000 di Montecarlo, battendo il croato Coric in un match difficile durato oltre due ore.

Montecarlo Sinner Coric
Jannik Sinner ha superato il primo turno, battendo Coric (Foto da ANSA)

Jannik Sinner fatica, lotta, ma alla fine riesce a proseguire il proprio cammino in terra francese. Dopo il successo dell’altro italiano, Fabio Fognini, anche il numero 12 in classifica mondiale (il miglior azzurro attualmente in gioco a Montecarlo vista l’esclusione di Matteo Berrettini a causa dell’operazione alla mano) è riuscito a superare il primo turno della competizione.

Quello con il croato Borna Coric comunque è stato un match difficile, caratterizzato ancora una volta dai problemi fisici per il giovane azzurro (questa volta agli addominali). Tuttavia, Sinner è riuscito a strappare il pass per la seconda fase: il rientro in campo è previsto per il prossimo mercoledì 13 aprile.

Sinner, una vittoria di sofferenza e determinazione: Coric sconfitto solo al terzo set

Montecarlo Sinner Coric
Borna Coric, uscito sconfitto dal confronto con Sinner (Foto da ANSA)

Quella di Jannik Sinner è stata sicuramente una prestazione tra alti e bassi, soprattutto nel secondo set quando, complice anche un problema fisico, il corato Borna Coric ne ha approfittato per accorciare le distanze. Alla fine, dopo due ore e venti minuti di match, Sinner ha passato il turno in tre set, con il risultato finale di 36 62 36 in suo favore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Masters 1000 di Montecarlo 2022: ufficiale il tabellone

L’incontro tra Sinner e Coric sembrava essersi incanalato nella giusta direzione per l’altoatesino, soprattutto nel primo set: dopo un inizio difficile, nel finale l’azzurro ha alzato i giri del motore inanellando quattro giochi consecutivi, aggiudicandosi il primo confronto. I problemi però sono arrivati nel secondo set: momento questo in cui l’atleta italiano ha dovuto chiedere l’intervento del fisioterapista, spaventando per un attimo il proprio pubblico che ha temuto, così come a Miami, il ritiro del giovane tennista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sinner ci sarà a Montecarlo: allenamento con un campione – IL VIDEO

Con la seconda parte di match andata in archivio in favore di Coric (62 il risultato finale), Sinner si è ripreso alla grande nel terzo set: con una prestazione convincente si è portato sul 52, prima di cedere un game all’avversario e di strappare poi il pass per la fase successiva del torneo di Montecarlo.