Calciomercato Milan, non solo Origi: altro possibile colpo dalla Premier

Il Milan continua sondare il calciomercato alla ricerca di nuovi giocatori per il reparto offensivo: Maldini guarda alla Premier League.

Calciomercato Milan Werner
Divock Origi (Ansa)

La corsa del Milan verso lo scudetto si complica sempre di più. La squadra di Stefano Pioli, dopo lo 0-0 contro il Bologna, è incappata in un altro pareggio a reti bianche nella trasferta contro il Torino. Un risultato che mantiene i rossoneri al primo posto solitario con due punti di vantaggio su Inter e Napoli, con i nerazzurri però potenzialmente a +1 in virtù della gara ancora da recuperare. Solo una settimana fa, il Diavolo sembrava lanciatissimo, con le gare contro le formazioni di Mihajlovic e di Juric che avrebbero potuto costituire lo slancio decisivo. Ora, però, il cammino verso il tricolore sembra farsi enormemente in salita. Con la squadra che ha mostrato ancora una volta grandissime difficoltà nell’andare in gol, la dirigenza rossonera continua a inseguire nomi importanti per l’attacco in vista della prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato Milan, nella lista di Maldini e Massara che Timo Werner

Calciomercato Milan Werner
Timo Werner (Ansa)

A Torino è arrivata un’ulteriore conferma. Il punto debole del Milan è costituito dal reparto offensivo. Se si ferma Leao, l’attacco milanista diventa praticamente nullo, con diversi giocatori che si stanno dimostrando non all’altezza di indossare la maglia rossonera. Tra gli obiettivi primari della società per il prossimo calciomercato ci sono di conseguenza non solo un esterno destro e un trequartista ma anche una punta centrale, in grado di garantire quei gol che stanno venendo a mancare a Pioli proprio nella fase cruciale della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, il giocatore è sempre più decisivo: Inzaghi se lo gode

Ad eccezione di Olivier Giroud, che verrà sicuramente confermato anche per la prossima annata, l’attacco del Diavolo subirà sostanziali modifiche. Per quanto riguarda il ruolo di punta centrale, sembrerebbe ormai sempre più sicuro l’addio a fine stagione di Zlatan Ibrahimovic, assente anche nella gara contro il Torino per i soliti problemi fisici. Secondo quanto trapelato nelle ultime settimane, tra i nomi inseguiti con grande attenzione dal club vi è quello di Divock Origi. L’attaccante del Liverpool, in uscita dai Reds e in scadenza a giugno, non è però l’unico profilo della Premier League inseguito dal club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter già prima in classifica, l’incubo del Milan si ripete, occhio alla Juventus!

Oltre al belga, sarebbe venuto fuori nelle ultime ore il nome di un altro giocatore del campionato inglese. Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, Maldini e Massara si sarebbero infatti messi sulle tracce anche di Timo Werner. Il tedesco classe 96 del Chelsea di Tuchel non ha garantito il posto da titolare in squadra, con il tecnico dei Blues che gli preferisce a turno i vari Mount, Pulisic e Havertz. In attesa di saperne di più sul futuro della società inglese, ci sarebbero già stati i primi contatti tra il club londinese e il Milan. Sul giocatore, che ha un contratto con i campioni d’Europa in carica fino al 2025, ci sarebbe però l’interesse anche di alcuni club di Bundesliga come Borussia Dortmund e Bayern Monaco.