Genoa-Lazio 1-4, largo successo per i biancocelesti che tornano al quinto posto: pagelle e tabellino

Game over a Marassi, dove si è appena conclusa Genoa-Lazio, gara valida per la 32^ giornata di Serie A: le pagelle ed il tabellino del match.

Genoa-Lazio pagelle tabellino
Ciro Immobile (Simone Arveda – Ansa)

La Lazio travolge per 4-1 il Genoa nella sfida valida per la 32^ giornata di campionato. Dopo mezz’ora di equilibrio, a sbloccare i giochi ci pensa Marusic che scappa sulla sua corsia e, dopo essere entrato in area, piazza il pallone all’angolino con un destro di precisione. Il Genoa incassa il colpo e, al 46’, subisce il secondo gol: Lazzari si invola sulla destra e trova Immobile al centro che, con un diagonale, batte Sirigu.

Nella seconda frazione di gioco, la Lazio cala il tris: Immobile raccoglie un lancio in profondità e calcia, il portiere dei liguri respinge, ma l’attaccante ribatte di testa in porta. A tre minuti di distanza, Patric è sulla traiettoria di un cross dalla destra e insacca il pallone nella sua porta battendo un incolpevole Strakosha. A chiudere definitivamente i conti ci pensa ancora Immobile che, penetra in area e spedisce in rete il pallone con un diagonale preciso trovando il 24esimo gol in campionato.

Genoa-Lazio: il tabellino e le pagelle della partita

Genoa-Lazio pagelle tabellino
Johan Vasquez e Alexander Blessin (Simone Arveda – Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari-Juventus 1-2 le pagelle e il tabellino: Vlahovic regala tre punti d’oro ai bianconeri

Genoa (4-2-3-1): Sirigu 5,5; Hefti 5, Maksimovic 4,5, Ostigard 5, Vazquez 5 (65′ Criscito 6); Galdames 5,5, Badelj 5,5 (74′ Frendrup 5,5); Amiri 6 (82′ Gudmunsson s.v.), Melegoni 5 (65′ Yeboah 5,5), Portanova 5,5 (46’ Ekuban 5,5); Piccoli 5. A disposizione: Semper, Marchetti, Bani, Masiello, Calafiori, Ghiglione, Hernani, Destro. Allenatore: Alexandre Blessin 5,5.

Lazio (4-3-3): Strakosha 6; Lazzari 6,5 (83′ Hysaj s.v.), Patric 5,5, Acerbi 6,5, Marusic 7; Milinkovic-Savic 6,5, Leiva 6,5 (55′ Cataldi 6), Luis Alberto 6 (72′ Basic 6); Felipe Anderson 6,5, Immobile 8,5, Zaccagni 6 (72′ Pedro 6,5). A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, S. Radu, Kamenovic, S. Romero, Akpa-Akpro, J. Cabral. Allenatore: Maurizio Sarri 6,5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Verona 2-0 le pagelle e il tabellino: Barella e Dzeko stendono i veneti

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

Reti: 31’ Marusic (L), 45’+1 Immobile (L), 63′ Immobile (L), 68′ Patric (G) (Autogol), 76′ Immobile (L).

Ammoniti: 37’ Leiva (L).

Espulsi: –

Note: 1′ e 0′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Immobile (L).