Napoli-Fiorentina 2-3 pagelle e tabellino: Cabral condanna gli azzurri

Napoli-Fiorentina pagelle e tabellino: ecco com’è finito il big match del pomeriggio domenicale della 32a giornata della Serie A. 

Napoli-Fiorentina pagelle tabellino Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Napoli-Fiorentina è la partita più interessante del pomeriggio domenicale della 32a giornata della Serie A. Spalletti vs Italiano, due scuole di pensiero simili e due identità di gioco che si sfidano in uno scontro importantissimo per gli azzurri in chiave scudetto. La squadra di Spalletti deve vincere in ottica titolo, mentre la viola deve cercare di ottenere punti importanti in chiave Europa.

Spalletti sceglie la formazione tipo per questa sfida: recupera Rrahamani, dentro Ruiz e Zielinski, in attacco Politano preferito a Lozano. Nei viola c’è Cabral con Saponara, Duncan in mediana con Venuti terzino destro.

LEGGI ANCHE –>  Wanda Nara scopre tutto, l’argentina le mette in mostra: che balcone – FOTO

Napoli-Fiorentina pagelle e tabellino

Napoli-Fiorentina pagelle tabellino Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Ansa)

Nel primo tempo il Napoli fa la partita provando ad imporre il proprio gioco. La Fiorentina si difende bene e con ordine e riparte spesso in contropiede, trovando anche la via della rete alla mezz’ora con Gonzalez: l’esterno approfitta di una corta respinta in area e trafigge Ospina con un diagonale mancino imprendibile.

Nella ripresa il Napoli spinge alla ricerca del pareggio che arriva al 58′: Spalletti manda in campo Mertens e in due minuti confeziona l’1-1 in collaborazione con Osimhen. Il segno x dura davvero poco in virtù della rete del nuovo vantaggio viola ad opera di Ikoné, appena entrato. Come se non bastasse, gli azzurri subiscono il gran gol di Cabral, autore di una bell’azione personale conclusa con un piazzato imprendibile per Ospina. All’84’ Osimhen, ben imbeccato da Mario Rui, prova a riaprirla alimentando le speranze azzurre. Questi i voti e il tabellino:

NAPOLI-FIORENTINA 2-3
29′ Gonzalez (F), 58′ Mertens (N), 66′ Ikoné (F), 72′ Cabral (F), 84′ Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Zanoli 6, Rrahmani 5,5, Koulibaly 6, Mario Rui 6; Ruiz 5 (56′ Mertens 7), Lobotka 5 (80′ Demme sv), Zielinski 6; Politano 5 (46′ Lozano), Osimhen 6,5, Insigne 5 (79′ Elmas sv). All: Spalletti.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 5,5, Milenkovic 6,5, Igor 6,5 (86′ M. Quarta sv), Biraghi 6; Castrovilli 6, Amrabat 6,5, Duncan 6 (65′ Maleh 6); Gonzalez 7 (86′ Callejon sv), Cabral 7 (86′ Kokorin sv), Saponara 6 (65′ Ikoné 7). All: Italiano.
ARBITRO: Maurizio Mariani
AMMONITI: Milenkovic, Cabral, Ikoné (F)

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta apre l’accappatoio e scopre tutto: zoom obbligatorio – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.