Milan, col Torino non si può sbagliare: le mosse di Pioli

Il Milan scenderà in campo questa sera per la trasferta contro il Torino: dopo il passo falso col Bologna Pioli non può lasciare altri punti per strada.

Milan Torino Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

Il posticipo della trentaduesima giornata del campionato di Serie A vedrà di fronte Torino e Milan. I rossoneri, dopo lo 0-0 contro il Bologna di lunedì scorso, devono assolutamente vincere in casa degli uomini di Juric per conservare il primato solitario della classifica. Dopo la vittoria di sabato dell’Inter in casa contro il Verona, Pioli si ritrova con un solo punto di vantaggio sia sui nerazzurri che sul Napoli, che sarà impegnato quest’oggi nella gara casalinga contro la Fiorentina. Contro i granata, in sintesi, sono assolutamente vietati altri passi falsi.

Milan, contro il Torino fiducia a Brahim Diaz

Milan Torino Pioli
Brahim Diaz (Ansa)

La partita di Torino rappresenta, per il Milan, un crocevia fondamentale nella rincorsa al sogno tricolore. Per la sfida alla compagine di Juric, sarà necessario prima di tutto che il reparto offensivo rossonero ritrovi la brillantezza andata un po’ persa negli ultimi impegni ufficiali. Contro il Bologna, nonostante le tante conclusioni verso la porta avversaria, la squadra rossonera non è riuscita a trovare il colpo da tre punti a causa della scarsa condizione di alcuni suoi elementi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, colpo di scena: possibile rinnovo per un top player

Tra i giocatori finiti maggiormente sotto accusa c’è Brahim Diaz. Il trequartista, per ora, non ha confermato le attese nutrite nei suoi confronti da parte del tecnico e della società rossonera. Nonostante questo, lo spagnolo di proprietà del Real Madrid, che ha ancora alcune giornate di campionato per far cambiare idea a tutti dalle parti di Milanello, dovrebbe avere un’altra chance dal primo minuto nell’importante gara di questa sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Verona 2-0 le pagelle e il tabellino: Barella e Dzeko stendono i veneti

Dato negli ultimi giorni in ballottaggio con Kessié per una maglia da titolare, Diaz dovrebbe partire dall’inizio al fianco di Saelemaekers e di Leao e alle spalle di Giroud, confermato ancora una volta nel ruolo di unica punta. Per quanto riguarda il resto della formazione, Kalulu giocherà ancora al fianco di Tomori al centro della difesa, mentre la coppia di centrocampo dovrebbe essere formata da Tonali e da Bennacer.