Fiorentina, colpo di scena: possibile rinnovo per un top player

Il giocatore sembrava destinato a lasciare la Fiorentina già nella scorsa finestra di mercato estiva, ora è conteso tra Juventus e Milan: ma occhio al rinnovo.

Fiorentina rinnovo Milenkovic
Rocco Commisso, presidente della Viola (Foto da ANSA)

Sebbene non abbia ancora puntato con decisione alcun calciatore per la prossima sessione di calciomercato, la Fiorentina del presidente Rocco Commisso sta cominciando a ragionare in termini di rinnovi e possibili cessioni. Una su tutte sembrava certa, invece nelle ultime ore è arrivato un colpo di scena inaspettato.

La dirigenza viola parrebbe infatti aver preso in considerazione l’ipotesi di rinnovo per uno dei suoi top player, fino a poco tempo fa destinato alla cessione. Inizialmente la destinazione sembrava essere la Premier League, ma nelle ultime settimane si era fatta largo l’ipotesi di una permanenza nel nostro campionato.

Nikola Milenkovic, la Fiorentina non esclude il rinnovo: un problema per Juventus e Milan

Fiorentina rinnovo Milenkovic
Nikola Milenkovic potrebbe restare alla Fiorentina (Foto da ANSA)

Nikola Milenkovic è senza alcun dubbio uno dei calciatori di maggior talento nella Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano. Il giocatore serbo classe 1997, già autore di due reti in appena cinque presenze nella sola Coppa Italia (decisivo quello ai quarti di finale contro l’Atalanta al 93′) e di un gol in 26 apparizioni in questa stagione di Serie A, è ormai diventato un punto fisso della retroguardia viola, tanto che Commisso ora sembrerebbe aver cambiato idea circa la sua cessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: il Real Madrid ha deciso il futuro di Odriozola

Ripercorriamo quanto successo nell’ultimo anno. Circa dodici mesi fa, Milenkovic sembrava destinato alla partenza, con destinazione West Ham, in Premier League. Poi il rinnovo, deciso all’ultimo momento ma arrivato grazie al convincimento rispetto al progetto del tecnico Italiano, fino al 2023. Infine, la nuova messa in discussione e l’interesse, più che comprensibile, delle altre big italiane: su tutte, Milan e Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: prima offerta inviata a Lotito

Sono proprio le squadre di Stefano Pioli (che conosce molto bene il talento serbo) e Massimiliano Allegri a rischiare ora di ritrovarsi senza un rinforzo prezioso per la retroguardia. Anche perchè la Fiorentina si sta preparando a sferrare l’assalto decisivo alle ultime posizioni europee rimaste. E un Milenkovic in più, di questi tempi, potrebbe tornare decisamente comodo.