Calciomercato Lazio, Acerbi conteso da due top club italiani

Acerbi è destinato alla cessione dopo l’arrivo del milanista Romagnoli: la Lazio valuta offerte e possibili trattative, che già animano il calciomercato.

Calciomercato Lazio Acerbi
Francesco Acerbi: il centrale della Lazio ha mercato in Italia (Foto da ANSA)

Uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato è sicuramente quello di Francesco Acerbi, difensore da tempo nella rosa della Nazionale e da sempre ormai una certezza per quanto riguarda le prestazioni in campo.

Al suo posto però, la dirigenza biancoceleste ha deciso di puntare sul centrale del Milan Alessio Romagnoli, che ha già manifestato il proprio interesse nei confronti della trattativa ed anzi, pur di approdare nella Capitale si sarebbe anche detto disponibile a dimezzare il proprio stipendio (attualmente attorno ai 6,5 milioni di euro). Rimane però una questione aperta: dove si accaserà Francesco Acerbi, giocatore destinato quindi a lasciare la compagine laziale? Due al momento sembrerebbero essere le squadre interessate al difensore.

Acerbi, la Lazio valuta offerte: per ora è derby d’Italia tra Inter e Juventus

Calciomercato Lazio Acerbi
Beppe Marotta (ora all’Inter) e Andrea Agnelli: è derby d’Italia per Acerbi (Foto da ANSA)

Sono proprio gli ex campioni d’Italia della Juventus e gli attuali detentori del titolo tricolore, l’Inter, a contendersi Francesco Acerbi per la prossima stagione. L’interesse c’è da entrambe le parti, anche se la società bianconera sembra già essersi assicurata le prestazioni del difensore del Chelsea Antonio Rudiger, ma non per questo si è detta “sazia” in termini di acquisti e innesti per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, il big di Sarri può partire in estate

Oltre alla società di Torino, l’altro squillo arriva dalla vicina metropoli di Milano. Anche Beppe Marotta avrebbe infatti puntato il centrale italiano, come un obiettivo concreto per la prossima stagione. Insomma, il mercato per il calciatore classe 1988 non manca, ma servirà attenzione: non si sta parlando infatti di cifre altissime, tuttavia un investimento di questo tipo sarebbe ugualmente importante in termini di carisma ed esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: trovato il sostituto di Milinkovic Savic

E dunque, quale situazione si sta delineando per Francesco Acerbi? La società del presidente Claudio Lotito non parrebbe intenzionata a discostarsi molto dai 6-7 milioni di euro, cifra alla quale il difensore potrebbe effettivamente partire. Ma con l’innesto di Romagnoli dal Milan, le cifre potrebbero cambiare nelle prossime settimane, anche con l’ “ingresso” nella trattativa dello stesso Acerbi, che spingerà per una cessione in tempi rapidi. Inter e Juventus restano alla finestra, ma non per molto.