Sinner ci sarà a Montecarlo: allenamento con un campione – IL VIDEO

Allenamento speciale per Sinner, numero 12 del ranking mondiale, che è tornato in campo in vista di Montecarlo. Con lui, un compagno di alto livello.

Sinner allenamento Montecarlo
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo dopo Miami (Foto da ANSA)

A Montecarlo, Jannik Sinner ci sarà. Dopo il problema di vesciche al piede che lo aveva costretto ad un prematuro ritiro sui campi di Miami (torneo poi vinto dal diciottenne spagnolo Carlos Alcaraz), il giovane italiano è pronto al riscatto sul terreno francese.

Un’ottima notizia quella del recupero del ragazzo predestinato, indicato da molti come il futuro del panorama tennistico globale e che, fino ad oggi, ha già dato segnali incoraggianti in questa direzione: chissà che il prossimo evento di Montecarlo non possa confermare le aspettative che in molti hanno riposto nel suo talento.

Sinner, che allenamento con Djokovic in vista di Montecarlo!

Allenarsi con il numero uno del mondo, Novak Djokovic, è senza dubbio un ottimo test per capire la propria condizione fisica. Lo sa benissimo Sinner, che in vista del prossimo torneo di Montecarlo ha scambiato qualche colpo con il serbo sulla terra rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcaraz senza freni: “Non ho paura di dirlo, nel 2022 posso farlo davvero”

L’arrivo sui campi francesi è arrivato con una settimana di anticipo per entrambi, in modo da riuscire a prendere confidenza quanto prima con il terreno di gioco. Il torneo Master 1000 sarà infatti palcoscenico importante per Djokovic e Sinner, che oltre alle buone prestazioni saranno chiamati a due compiti diversi, ma fondamentali: per l’italiano sarà necessario un rilancio soprattutto in termini di classifica, dopo essere scivolato al dodicesimo posto nella classifica mondiale; di contro, il serbo (che questa classifica invece la guida) dovrà incrementare il proprio bottino di punti per confermarsi ai vertici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, classifica ATP: miglior ranking per Alcaraz, brutte notizie per Sinner

Tuttavia, per entrambi il 2022 non è stato facile fino a questo momento. Sinner ha avuto a che fare con diversi problemi fisici, mentre Djokovic ha grande voglia di tornare a disputare una gara agonistica, dopo le vicende che lo hanno riguardato in ottica Covid fin dai primi giorni del nuovo anno. Comunque, il video diffuso dalla pagina Jannik Sinner Updates ha infiammato i fan, che sperano in un nuovo capitolo della loro sfida.