Serie A, nessun verdetto a pochi turni dalla fine: il programma della 32^ giornata – VIDEO

Domani pomeriggio prenderà il via il weekend di Serie A con le prime gare della 32esima giornata che si concluderà lunedì sera.

Serie A 32^ giornata presentazione
Mike Maignan (Fabio Murru – Ansa)

A sette turni dalla bandiera a scacchi ancora tutto da decidere con tre squadre in quattro punti a contendersi lo Scudetto. Così come ai vertici, non è arrivato nessun verdetto in fondo alla classifica, dove diverse squadre stanno lottando per la permanenza nella massima serie. Sfide a distanza e non che proseguiranno anche durante la 32esima giornata di campionato che inizierà domani pomeriggio.

Serie A, la presentazione della 32^ giornata di campionato – VIDEO

Lotta Scudetto che si fa sempre più infuocata. Milan, Napoli ed Inter si ritrovano vicinissime a sette giornate dalla fine del campionato. Domani per prima scenderà in campo la squadra di Inzaghi che, alle 18:00 contro il Verona a San Siro, va a caccia di conferme dopo la vittoria contro la Juventus di domenica scorsa. In caso di successo, i nerazzurri aggancerebbero il Napoli al secondo posto a meno uno dalla vetta e con una partita ancora da recuperare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Inzaghi al lavoro per il Verona: l’arma in più del tecnico

La capolista Milan, invece, reduce dal pari a reti bianche contro il Bologna, dovrà rialzare la testa contro il Torino, gara in programma domenica sera alle 20:45. I rossoneri dovranno cercare di non concedere terreno alle avversarie come accaduto nello scorso turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spavento per il Napoli, si ferma Victor Osimhen

Nel pomeriggio, il match di cartello del weekend che metterà di fronte il Napoli e la Fiorentina, al momento in piena corsa per un posto nelle prossime competizioni europee insieme a Roma, Lazio ed Atalanta, rispettivamente impegnate contro Salernitana, Genoa e Sassuolo. L’obiettivo è quello di accorciare il gap dalla Juventus: la squadra di Allegri, ormai praticamente fuori dalla lotta per lo Scudetto, affronterà in trasferta il Cagliari e dovrà provare a mantenere almeno invariato il distacco dalle dirette inseguitrici per assicurarsi un pass valido per la prossima Champions League.

Per quanto riguarda il discorso salvezza, sono cinque le squadre al momento più a rischio: Salernitana, Genoa, Venezia, che occupano gli ultimi tre gradini della classifica, Cagliari e Sampdoria, rispettivamente a più tre e più sette dalla zona retrocessione. Da tener conto, però, che i campani ed i veneti devono ancora recuperare due ed una partita.

A chiudere il turno, lunedì alle 20:45, il Monday Night tra Bologna e Sampdoria. Di seguito il calendario con tutti i match:

Sabato 9 aprile ore 15.00 Empoli-Spezia
Sabato 9 aprile ore 18.00 Inter-Verona
Sabato 9 aprile ore 20.45 Cagliari-Juventus
Domenica 10 aprile ore 12.30 Genoa-Lazio
Domenica 10 aprile ore 15.00 Napoli-Fiorentina
Domenica 10 aprile ore 15.00 Sassuolo-Atalanta
Domenica 10 aprile ore 15.00 Venezia-Udinese
Domenica 10 aprile ore 18.00 Roma-Salernitana
Domenica 10 aprile ore 20.45 Torino-Milan
Lunedì 11 aprile ore 20.45 Bologna-Sampdoria