Juventus, per il dopo Dybala spunta un giovane top player italiano

La dirigenza bianconera starebbe pensando al colpo azzurro per sostituire l’argentino: Dybala infatti lascerà la Juventus a fine stagione.

Juventus Dybala Raspadori
Per sostituire Paulo Dybala i bianconeri pensano a un talento italiano (Foto da ANSA)

La Juventus pensa al post Paulo Dybala e comincia a muoversi in ottica calciomercato, con un’idea chiara: pescare dai talenti della Serie A. L’ultimo profilo apparso sulla lista della dirigenza bianconera rispecchia proprio questo identikit, con Andrea Agnelli che starebbe valutando un’offerta già nelle prossime settimane.

Resta comunque ancora in bilico il futuro dell’argentino: la Joya infatti sembrerebbe indirizzata verso alcune squadre del campionato italiano, anche se per il momento non c’è ancora nulla di certo. Appare chiaro comunque che Dybala lascerà la Juventus a fine stagione, dopo il mancato rinnovo del contratto.

Juventus, Giacomo Raspadori è il nuovo nome per il dopo Dybala

Juventus Dybala Raspadori
Giacomo Raspadori: potrebbe essere lui l’attaccante del futuro per la Juventus (Foto da ANSA)

Giovane, con un futuro da scrivere davanti a sé ed anche con un discreto vizio del gol (come già dimostrato in partite come quella contro l’Inter o in nazionale contro la Turchia). Giacomo Raspadori piace alla dirigenza bianconera, tanto che pare si siano intensificati i contatti con l’agente del giocatore, in vista di una possibile trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala, arriva la notizia bomba: un’altra squadra di Serie A sull’argentino!

Secondo La Gazzetta dello Sport, il giovane classe 2000 non sarebbe un nome nuovo per la società juventina: a suo favore giocano l’età e l’ingaggio (contenuto), oltre agli ottimi rapporti con la società del Sassuolo, con la quale Raspadori al momento sta disputando un ottimo campionato. Inoltre, con la sua tecnica velocità sarebbe una spalla perfetta per Dusan Vlahovic, l’altro grande colpo di mercato messo a segno dalla Juventus nell’ultima finestra di trattative, quella invernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, una freccia sinistra per Allegri: l’obiettivo

Stando alle prime indiscrezioni il procuratore del giocatore, Tullio Tinti, avrebbe riferito che Raspadori sarebbe molto felice di trasferirsi a Torino. Resta da capire quanto chiederà il Sassuolo, anche se la valutazione attuale sembra aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro, cifra che la società juventina potrebbe decidere di spendere per un colpo di prospettiva.