Fiorentina: il Real Madrid ha deciso il futuro di Odriozola

La notizia è arrivata poche ore fa: le intenzioni del Real Madrid sembrano chiare, ecco cosa accadrà a Odriozola, oggi in forza alla Fiorentina.

Fiorentina Real Madrid Odriozola
Alvaro Odriozola, alla Fiorentina in prestito da Madrid (Foto da ANSA)

Quella di Alvaro Odriozola è stata fino a questo momento una stagione positiva alla Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano. Il calciatore spagnolo classe 1995 ha messo a referto ben 22 presenze in Serie A (alle quali se ne aggiungo due in Coppa Italia), andando anche a segno una volta nell’arco dell’intero campionato.

Un difensore sicuramente utile per la compagine del presidente Rocco Commisso, arrivato la scorsa estate e ora diventato punto fermo della Viola: sicuramente una delle note positive di maggior rilievo. Il suo prestito dal Real Madrid tuttavia sta volgendo al termine, ma proprio i blancos hanno dichiarato oggi quali siano le intenzioni rispetto al futuro del talento di San Sebastian.

Odriozola fuori dal piani del Real Madrid: ora tocca alla Fiorentina

Fiorentina Real Madrid Odriozola
Odriozola non rientra più nei piani del Real Madrid: cosa farà la Fiorentina? (Foto da ANSA)

L’intenzione della dirigenza madrilena è chiara: Alvaro Odriozola non rientra nei piani del Real Madrid per la prossima stagione, un’indicazione che pare essere arrivata direttamente dal tecnico italiano Carlo Ancelotti. Una notizia sicuramente positiva per la Fiorentina, che può ora decidere come gestire il giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Lewandowski addio al Bayern Monaco: il Barcellona sogna

Alla base della scelta dell’allenatore del Madrid ci sarebbe la volontà di rinforzare altri reparti, dato che quello difensivo (specialmente nel ruolo di Odriozola) può già vantare nomi come Carvajal e Lucas Vasquez. Acquistato da Florentino Pèrez nel 2018, il difensore aveva una valutazione di circa 30 milioni di euro, ora diventati 20: cifra non impossibile per la Fiorentina, che sta valutando l’affare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: >>> Dybala, arriva la notizia bomba: un’altra squadra di Serie A sull’argentino!

Certo, non sarà facile prendere una decisione. Nonostante Odriozola abbia vissuto fino ad ora nella più completa incertezza rispetto al proprio futuro, il punto fermo sono sempre rimaste le prestazioni positive messe in campo partita dopo partita con la squadra di Italiano. Il ragazzo si trova bene a Firenze ed ha già ammesso di non voler lasciare la Viola se non a fronte di una chiamata proprio del Real Madrid. Tutto sembra quindi pronto all’incastro perfetto: ora la palla passa al presidente Commisso.