Rafa Nadal, il bellissimo messaggio per Alcaraz dopo Miami

L’ex numero uno al mondo spagnolo ha voluto rendere omaggio alla grande prestazione del connazionale, dopo il trionfo ai Masters americani

Nadal messaggio Alcaraz
Rafa Nadal e Carlos Alcaraz (Foto da ANSA)

Quello di Carlos Alcaraz è stato senza alcun dubbio un successo memorabile. A soli diciotto anni, il talento di El Palmar ha conquistato il titolo di quella che è sicuramente una delle vetrine più importanti del panorama tennistico mondiale.

A coronamento di questa incredibile esperienza e del meritato trionfo, è arrivato il messaggio del connazionale Rafael Nadal, ex numero uno al mondo, che non ha potuto fare altro se non complimentarsi con Alcaraz per l’incredibile risultato raggiunto ai Masters di Miami di qualche giorno fa.

Nadal, il messaggio ad Alcaraz: “Complimenti, il primo di tanti successi!”

Tante congratulazioni Carlitos per il tuo trionfo storico a Miami“. Inizia così il tweet di Rafa Nadal, idolo di Carlos Alcaraz fin dall’infanzia, con quest’ultimo che di fatto ha visto raggiunto il punto più alto della propria carriera tennistica fino a questo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, classifica ATP: miglior ranking per Alcaraz, brutte notizie per Sinner

Tuttavia, Nadal ha voluto rimarcare anche quelle che sono le prospettive future di crescita e successi che Alcaraz ha dimostrato sul campo di Miami, aggiungendo: “Il primo di tanti altri che arriveranno, sicuramente!“. Insomma, una dichiarazione di stima che avrà certamente fatto felice il giovane diciottenne spagnolo, con quest’ultimo che, recentemente, ha dichiarato di non volersi porre limiti, puntando alla vittoria di un Grande Slam già nel corso del 2022.

LEGGI ANCHE >>> Alcaraz senza freni: “Non ho paura di dirlo, nel 2022 posso farlo davvero”

Comunque, i complimenti di Nadal non si sono fermati al solo connazionale. Il tennista spagnolo infatti ha voluto rivolgere un pensiero anche al “collega” norvegese Casper Ruud (classe 1998), sconfitto in finale con il risultato di 75 64 proprio da Carlos Alcaraz. “Congratulazioni Casper Ruud per un questo fantastico torneo e per questo risultato – ha concluso Nadal in un altro tweet, – Grande swing! Ci vediamo alla Rafa Nadal Academy“.