Milan, Florenzi out per infortunio: cambia la strategia del club

Il Milan e Stefano Pioli fanno i conti con l’infortunio di Alessandro Florenzi: cambiano i piani del club per il riscatto del giocatore.

Milan Florenzi
Stefano Pioli (Ansa)

Il pareggio a reti bianche di lunedì sera contro il Bologna dovrà essere dimenticato in fretta. Il passo falso contro i rossoblù, l’ennesimo da parte del Milan contro le squadre della parte destra della classifica, ha portato all’avvicinamento sia del Napoli che dell’Inter, vittoriose rispettivamente sui campi di Atalanta e Juventus. Una giornata che avrebbe potuto portare ad un allungo in vetta ha al contrario complicato enormemente i piani di corsa al titolo. In attesa ora della gara di domenica sera in casa del Torino, partita assolutamente da non fallire per conservare il primo posto solitario in classifica, Pioli deve ora avere a che fare con l’assenza di Alessandro Florenzi.

Milan, l’infortunio di Florenzi cambia i piani per il riscatto dalla Roma

Milan Florenzi
Alessandro Florenzi (Ansa)

Dopo un inizio di stagione complicato, Alessandro Florenzi è riuscito a ritagliarsi il suo spazio all’interno del Milan di Stefano Pioli, conquistando nel giro di poco tempo la fiducia e l’apprezzamento sia del proprio allenatore che della tifoseria di San Siro. Il giocatore, subentrato nel corso dell’ultima gara contro il Bologna a Calabria per gli ultimi venti minuti della partita, ha purtroppo riportato un infortunio al ginocchio sinistro, con la lesione del menisco interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Maldini al lavoro per un colpo dall’Empoli

A causa di questo problema fisico, l’esterno dovrà essere sottoposto a un intervento. I tempi di recupero, in realtà, non dovrebbero essere lunghissimi. Si parla infatti di circa un mese di stop, che mette però quasi fuori gioco il rossonero per quanto riguarda le fasi finali di questa stagione. Questo nuovo infortunio, per un giocatore che ha superato i trent’anni, induce ora il club rossonero a cambiare leggermente la propria strategia per quanto riguarda il riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Lautaro Martinez a rischio cessione: sirene inglesi per l’argentino

Maldini e Massara, in vista del prossimo calciomercato estivo, hanno ancora intenzione di riscattare Florenzi, anche se a condizioni diverse. I problemi di natura fisica del giocatore, il cui cartellino è di proprietà della Roma, starebbero spingendo il club rossonero a chiedere un leggero sconto ai capitolini per il suo riscatto. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, la dirigenza punterebbe dunque ad abbassare la cifra richiesta dalla società giallorossa di circa 4,5 milioni di euro.