L’Inter aspetta Lukaku, c’è l’opzione per riportarlo in Serie A

La storia d’amore tra Lukaku e L’inter si è consumata troppo in fretta, il giocatore sente la mancanza della Serie A, si cerca l’accordo per far felici tutte le parti

Lukaku Inter
Romelu Lukaku e Thomas Tuchel (Ansa)

L’Inter non sta guardando ad altri che Romelu Lukaku e lo scambio di sguardi è certamente ricambiato, di mezzo tra le due parti c’è solo il Chelsea, i londinesi hanno speso quasi 120 milioni per portare il giocatore in Premier League lo scorso anno e nella situazione attuale non possono fare a meno di quei soldi, dal canto suo anche l’Inter non potrebbe mai arrivare a mettere sul piatto quella cifra. Qual è allora la soluzione? Il Belga a Londra non ha mai trovato la sua dimensione, tuttavia adesso la situazione dei Blues non è ancora chiara, in estate sapremo meglio quali saranno le reali possibilità del club che attualmente sembra destinato a non poter operare sul mercato in entrata, in quel caso bisognerà accontentarsi di quel che si ha ma in caso la questione si sblocchi ci sarebbe l’idea per accontentare tutte le parti in causa.

Lukaku all’Inter in prestito biennale, a Milano si aspetta prima di guardare ad altri

Lukaku Inter
Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Ansa)

L’idea riportata oggi da molti quotidiani sportivi europei è proprio questa, da Milano sarebbe partita la proposta di prestito biennale con obbligo di riscatto, si attenderà finche non si saprà qualcosa di più sulle reali possibilità di mercato del Chelsea ma sembra che a Londra una trattativa su questa falsa riga potrebbe andar bene.

Potrebbe interessarti anche >>> Lukaku non molla, vuole tornare all’Inter! Il piano per l’estate 

In rosa diversi giocatori sono ancora in contatto con Romelu Lukaku e la volontà di rientro in Italia del campione è trapelata da tempo, l’investimento del Chelsea però è stato molto forte e nel particolare momento storico che sta colpendo la squadra non ci si può permettere il lusso di riportare grossi ammanchi in bilancio.

Potrebbe interessarti anche >>> Campionato di calcio sospeso, la lega ne ha dato comunicato ufficiale

Ad agevolare la trattativa potrebbe essere Thomas Tuchel che non vede nel Belga un giocatore indispensabile e spesso in stagione lo ha lasciato in panchina, l’opzione del prestito quindi potrebbe accontentare tutti, l’Inter ci crede, al momento infatti i nerazzurri hanno messo diverse trattative in standby per attendere l’esito di questa vicenda, certo è che non potranno attendere per sempre, per la prossima stagione bisognerà farsi trovare pronti a competere in Europa e per farlo bisogna costruire per tempo una strategia di mercato che sarà sicuramente molto differente a seconda che sia o no Lukaku il protagonista.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.