Conference League, Bodo Glimt-Roma: l’incubo per Mourinho continua

All’Aspmyra Stadion, in scena l’andata dei quarti di finale di Conference League: la Roma ritrova l’incubo Bodo Glimt.

Bodo Glimt-Roma le pagelle e il tabellino
Bodo Glimt-Roma (ansa foto)

Tornano i fantasmi del passato per la squadra di Josè Mourinho, pronta a ritornare nello stadio dove soli sette mesi fa ha subito una sconfitta pesantissima, perdendo 6-1 nella fase a gironi del torneo.

Il destino ha voluto che i giallorossi ritrovassero i norvegesi e questa volta l’allenatore portoghese dovrà fare a meno di Zaniolo e Veretout.

Si affida ancora una volta al tridente composto da Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham, con la stessa squadra che ha regalato la vittoria ai giallorossi sia nel derby contro la Lazio che a Marassi contro la Sampdoria.

Al 42′ la Roma passa in vantaggio grazie a un gran gol del suo capitano: Pellegrini con un’imbucata calcia di controbalzo, infilando il pallone sotto la traversa.

Al 55′ arriva il pareggio del Bodo Glimt con Ulrik Saltnes che coglie in controtempo Rui Patricio sorprendendolo con un gol.

All’89’ i norvegesi beffano la Roma e vincono la gara, grazie a un calcio di punizione dalla destra deviato di testa da Vetlesen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> 50 milioni per due esuberi della Serie A! Follia Psg, li vuole Leonardo

Bodo Glimt-Roma: le pagelle e il tabellino

Bodo Glimt-Roma le pagelle e il tabellino
Bodo Glimt-Roma (ansa foto)

BODO/GLIMT-ROMA

Marcatori: 42′ Pellegrini (Roma), 55′ Ulrik Saltnes (Bodo Glimt), 89′ Vetlesen (Bodo Glimt)

Ammoniti: Cristante (Roma)

Bodø/Glimt: Haikin 6.5 ; Sampsted 7 , Moe 6.5 (90′ Kvile S.V.), Høibråten 6, Wembangomo 7.5; Vetlesen 7, Hagen 6.5, Saltnes 6.5; Koomson 7 (82′ Mugisha S.V.), Espejord 6 (75′ Boniface 6), Pellegrino 6.5. Allenatore: Knutsen 7

Roma: Rui Patricio 5.5; Mancini 6 (64′ Smalling 5.5), Kumbulla 6, Ibanez 6; Karsdorp, 5.5 Sergio Oliveira 6, Cristante 6, Zalewski 6.5 (64′ Vina 5); Pellegrini 7.5, Mkhitaryan 6 (64′ Shomurodov 5.5); Abraham 5.5. Allenatore: Mourinho 5.5

ARBITRO: Serdar Gozubuyuk (Olanda)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Formula 1, GP d’Australia: programma, orari e dove vedere la gara

Alle ore 19:00 si è giocata anche la gara dei quarti di finale tra Lipsia e Atalanta. Partita spettacolare. Apre le marcature Muriel, poi Musso para un rigore e il successivo tap-in. Nell’azione successiva, però, un anticipo sbagliato di Zappacosta chiude il match 1-1.