Cessione Kean, la Juventus tenta il blitz: si tratta l’esubero eccellente

Cessione Kean, la Juventus tenta il blitz: si tratta l’esubero eccellente. I bianconeri possono arrivare ad un clamoroso bomber. 

Cessione esubero Moise Kean
Moise Kean (Ansa)

Tra le possibili entrate di spessore, in casa Juventus ci saranno anche addii dolorosi ma necessari. Tra questi c’è sicuramente Moise Kean, arrivato in prestito biennale con obbligo di riscatto dall’Everton. Tuttavia, dopo una sola stagione può tornare immediatamente in Inghilterra, campionato dove potrebbe fare bene se solo riuscisse a giocare con convinzione e continuità.

Alla Juventus non è stato così per diversi fattori: la concorrenza, le occasioni sprecate, una fiducia venuta meno durante un’annata particolarmente difficile. Il suo futuro è ancora da scrivere ma senza dubbio chi lo vorrà dovrà trattare con gli inglesi, pronti a cederlo al giusto prezzo.

LEGGI ANCHE >>> 7 colpi per vincere la Champions: rivoluzione Juve, Agnelli cambia tutto

Cessione Kean, la Juventus tenta il blitz

Cessione esubero Mauro Icardi
Mauro Icardi (Ansa)

La scorsa estate la Juventus aveva chiuso in poche ore dopo la cessione di Ronaldo: il ritorno del figliol prodigo non era sicuramente all’altezza delle aspettative ma tutti erano concordi sul buon acquisto fatto, considerata l’età e il suo passato che facevano ben sperare. Inoltre, era reduce da un’ottima stagione nel Psg dove siglò 20 reti in stagione, numeri che già presagivano la possibilità di compiere un’ottima annata.

Fallita l’avventura bis in bianconero, ora l‘Everton attende acquirenti per la prossima stagione. Per lui potrebbe prospettarsi un ennesimo cavallo di ritorno chiamato Psg: Leonardo sembra intenzionato a prenderlo a titolo definitivo, considerato che il suo valore è diminuito e può essere preso per circa 20 milioni di euro. Con il suo addio, la Juventus potrebbe gettarsi a capofitto sull’altro illustre esubero: Mauro Icardi. La partenza del centravanti argentino è il lasciapassare per il ritorno di Kean a Parigi e la Juventus, nonostante Vlahovic, si assicurerebbe un ottimo innesto per l’attacco, ben più che un alter ego del serbo che sta sentendo particolarmente il peso della maglia bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Colpo a sorpresa in Serie A: lo prende la Juventus, che affare

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.