Calciomercato Milan, sogno Asensio per la trequarti: la concorrenza è folta

Il Milan, per il prossimo calciomercato, cerca un grande colpo per la trequarti: il sogno è Marco Asensio del Real Madrid.

Calciomercato Milan Asensio
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan è atteso dalla delicata sfida di domenica sera sul campo del Torino. La squadra di Stefano Pioli, contro i granata di Ivan Juric, punterà a riscattare il passo falso contro il Bologna, con i rossoneri che non sono riusciti ad andare oltre un deludente pareggio a reti bianche. Napoli e Inter sono entrambe potenzialmente a un punto di distanza, dato che i nerazzurri devono recuperare ancora una gara, per cui la corsa verso lo scudetto è più incerta che mai. La società rossonera, intanto, continua ad essere concentrata anche sulle operazioni di calciomercato.

Calciomercato Milan, il sogno per la trequarti è Marco Asensio

Calciomercato Milan Asensio
Marco Asensio (Ansa)

Tra i problemi più evidenti della formazione rossonera, da quanto emerso nelle ultime partite, c’è il rendimento del reparto offensivo. Dopo il gol decisivo di Olivier Giroud nella trasferta di Napoli, l’attacco di Pioli non è più andato a segno, con i due 1-0 consecutivi contro Empoli e Cagliari arrivati con due conclusioni da fuori area di Kalulu e di Bennacer. Ad eccezione del solo Leao, nessun giocatore rossonero sembra avere in questo momento la condizione necessaria per creare pericoli alle difese avversarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo l’annuncio, arriva la smentita: niente ritiro per Higuain

Sotto la lente di ingrandimento della dirigenza rossonera, in vista del prossimo calciomercato, c’è il ruolo del trequartista. Tralasciando le difficoltà di Ibrahimovic e Giroud, sotto accusa, da qualche settimana, è finito il rendimento altamente deludente di Brahim Diaz. Con lo spagnolo di proprietà del Real Madrid che difficilmente, di questo pass, verrà riconfermato, Maldini e Massara sono alla ricerca di un grande colpo per la trequarti che possa aumentare il tasso qualitativo e di esperienza della compagine di Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso! Memphis Depay pronto a sbarcare in Serie A

Il sogno del Diavolo sarebbe costituito da un altro giocatore dei Blancos, ovvero Marco Asensio. Come riportato da Tuttosport, il talento delle Merengues, in scadenza di contratto nel 2023, sarebbe al momento molto lontano dal rinnovo. Per evitare di perdere il proprio giocatore a zero a partire dal gennaio del 2023, il club di Florentino Perez avrebbe intenzione di offrire un prolungamento da 5 milioni di euro a stagione: in attesa di una risposta da parte del diretto interessato, dalle parti di Valdebebas prenderebbero comunque in considerazione eventuali offerte per un giocatore che non è sicuramente più al centro del progetto tecnico. Con il cartellino valutato intorno ai 30 milioni di euro, ostacolo ad una possibile trattativa per portare lo spagnolo a Milano sarebbe però rappresentato, oltre che dall’ingaggio, anche dall’elevata concorrenza, con diverse big interessate al giocatore. Tra queste ci sarebbe ad esempio l’Arsenal.